Robot domestici: i benefici e dove acquistarli

I robot domestici agevolano le pulizie di casa e aiutano a risparmiare tempo.

Per agevolare e velocizzare le pulizie di casa, i robot domestici sono apparecchi che funzionano molto bene e aiutano ad avere stanze e ambienti della puliti. Ecco quali usare e i vantaggi di uno strumento del genere.

Robot domestici

Pulire i pavimenti e fare le faccende di casa può essere un impegno alquanto gravoso, soprattutto se tornate da una giornata lavorativa particolarmente impegnativa.

In questo caso, vi vengono incontro i robot domestici, ovvero strumenti e apparecchi che agevolano le faccende di casa mentre siete impegnati in altro. Si tratta di apparecchi che funzionano in maniera del tutto autonoma e aiutano a far splendere ogni angolo della casa. Ecco come funzionano e in cosa consistono.

Molte aziende del settore hanno pensato e progettato alcuni dispositivi che possono essere di aiuto per pulire la casa permettendo di risparmiare alle casalinghe o massaie tempo e fatica.

Advertisements

Dai robot aspirapolvere sino ai lavapavimenti, sono diversi questi modelli di dispositivi che potete usare in casa per farla illuminare e averla pulita in ogni angolo.

Il robot aspirapolvere è sicuramente un ottimo alleato e dispositivo in tal senso in quanto aiuta a eliminare qualsiasi residuo di sporcizia e di sporco da ogni angolo della casa. Ha un funzionamento autonomo e basta semplicemente azionarlo per cominciare a pulire ogni ambiente. Un dispositivo che si blocca quando incontra qualche ostacolo lungo il cammino per poi riprendere il lavoro dove è stato precedentemente interrotto.

Oltre a quello aspirapolvere, per agevolare e velocizzare le pulizie di casa, potete usare anche i robot lavapavimenti. Si tratta di apparecchi che, come dice la parola, non solo lavano, ma fanno anche risplendere e lucidare i pavimenti. Sono dotati di vari accessori, tra cui panni in microfibra oppure velcro, oltre ad altre funzioni che potete usare a seconda delle faccende. Questo elettrodomestico funziona in modo autonomo, proprio come l’aspirapolvere e vi aiuta in questa incombenza domestica.

Robot domestici: come utilizzarli

Molto facile da usare, proprio perché funziona in modo del tutto autonoma. Per agevolarlo maggiormente e permettere che svolga correttamente tutte le funzioni, ci sono alcuni accorgimenti che è bene seguire e a cui prestare attenzione:

  • Sono in grado di riconoscere vari ostacoli che possono esserci ovunque in casa e passano anche negli angoli maggiormente difficili quali i mobili o sotto i divani
  • Si consiglia di optare per la pulizia di una stanza alla volta in modo da non interrompere il processo e non doverlo ricaricare sempre
  • Raccolgono i residui di sporco maggiormente voluminosi, compreso anche il pelo di cani e gatti
  • Bisogna effettuare la manutenzione periodica pulendo le spazzole, ecc.

Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni riportate in modo che funzioni correttamente. In commercio sono diversi i modelli di robot domestici e alcuni funzionano anche grazie a una app che potete scaricare sul vostro smartphone in modo da impostare l’ora di pulizia dei vari ambienti e stanze di casa quando siete fuori.

Alcuni modelli sono dotati delle seguenti funzioni:

  • Programmazione: permette d’impostare le pulizie in ogni momento
  • Sono compatibili con Google Assistant o Alexa ed eseguono comandi a voce
  • Hanno dei sensori con i quali riconoscono i vari dislivelli ed evitarli
  • Mappano l’ambiente in modo da capire quale sia la struttura della casa.

Miglior robot domestico

Dal momento che, in commercio, sono tantissimi i robot domestici e non è mai facile orientarsi, per chi è interessato ad acquistare un apparecchio del genere, sappiate che il modello migliore al momento è sicuramente X-SweepUp. Un robot pulitore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Pulisce la casa in ogni angolo e stanza
  • Ha tre funzioni in uno: aspira, pulisce e spazzola
  • Molto potente e silenzioso, quindi non disturba chi vuole riposare.

Un robot molto piccolo, pratico e compatto che pulisce in maniera autonoma qualsiasi stanza della casa. Progettato nei minimi dettagli, oltre a essere il prodotto maggiormente venduto di sempre. Si caratterizza da altri modelli per queste proprietà:

  • Le spazzole sono a forma di V per pulire qualsiasi superficie
  • Molto potente e in grado di risucchiare qualsiasi detrito che incontra lungo il cammino
  • La batteria è a lunga durata e potete ricaricarla con qualsiasi dispositivo tramite il cavo USB
  • Ha un design piatto e compatto per cui passa sotto mobili e divani senza problemi.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-SweepUP

Pulisce in maniera autonoma mentre siete impegnati in qualsiasi altra faccenda. Si muove in automatico evitando qualsiasi ostacolo che incontra. Molto silenzioso, anche per via del sistema Stop Noise. Fornisce delle ottime prestazioni e la vostra casa risulta splendida grazie a questo robot domestico.

Il kit si compone dei seguenti accessori:

  • Cavo USB per la ricarica
  • Spazzole rotanti
  • Panno per pulire
  • Velcro per il panno
  • Vano raccogli polvere.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99 € per un robot domestico invece di 198 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Selvaggia Lucarelli vs mamma Diletta Leotta: “Scemenze imbarazzanti”

Alba Parietti vs Selvaggia Lucarelli difende Lamborghini: “Spietata”

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media