Rita Ora: vita della diva tra palchi e passerelle

Conosciamo meglio Rita Ora, celebre cantante, modella ed attrice di origini kosovare. Chi è la star di Instagram e perché è così famosa?

Chi è Rita Ora? Conosciamo meglio questa bellissima ragazza e cerchiamo anche di capire come mai è così famosa sui social network, in particolare su Instagram.

Rita Ora

Nata nel novembre del 1990 in Kosovo, da genitori rispettivamente cattolici e musulmani, si tratta di una modella, attrice e cantante di grande successo.

Notata da Jay-Z, la sua carriera musicale inizia con l’uscita del singolo Hot Right Now del 2011 che raggiunge oltre 50 milioni di visualizzazioni su Youtube in pochissimo tempo. Nel febbraio del 2012 escono i singoli R.I.P e How we Do (Party). Il primo album, chiamato Ora, esce a fine agosto. Sarà lei che aprirà il concerto dei Coldplay nell’unica data italiana di Torino, per poi proseguire a Manchester, Nizza e Zurigo.

La sua estensione vocale è da mezzosoprano. La ragazza ha fatto sapere che, nell’ambito musicale, tende ad ispirarsi a Gwen Stefani, Diana Ross e molti altri ancora.

La ragazza ha all’attivo anche un’ottima carriera cinematografica. La sua prima apparizione risale al 2004 con Spivs. Nel 2013 abbiamo avuto modo di ammirarla in Fast & Furious 6. Successivamente, ha fatto parte del cast di Cinquanta Sfumature di grigio e, nello stesso anno, di Southpaw – L’ultima sfida.

Dopo, ha fatto parte del cast di Cinquanta sfumature di nero e di rosso. Abbiamo avuto modo di vederla in tv anche in X Factor come giudice, sia nel 2012 che nel 2015. Come coach, ha fatto parte anche di The Voice UK. E’ apparsa nelle serie tv The Brief, 90210, Empire.

Rita ora instagram

Rita Ora è attivissima sui social network, allo stesso modo di molteplici personaggi pubblici. La ragazza ha un profilo Instagram ufficiale che vanta ben oltre 13 milioni di follower.

Vi ritroviamo tantissimi selfie, in vestiti da sera e abiti molto scenografici, che incontrano spesso il favore del pubblico. I follower sono sempre soliti commentare in numerosi le belle foto della bionda ragazza di origini kosovare.

Vediamo, adesso, qualche curiosità sulla cantante ed attrice. Ha fatto sapere di essere di origine musulmana e, inoltre, da tempo si dichiara femminista. In passato è stata legata al notissimo cantante di origine statunitense Bruno Mars. Naufragata la storia, nel maggio del 2013 ha iniziato a frequentare il dj scozzese Calvin Harris. La storia non è durata molto e, inoltre, l’ex le ha vietato di cantare il singolo I will never let you down ai Teen Choice Awords del 2014. Non tutti sanno che, nel luglio 2015, ha ottenuto il titolo di ambasciatrice onoraria del Kosovo dal presidente Jahjaga.

In passato ha partecipato ad alcune campagne pubblicitarie: lo ha fatto, ad esempio, per Calvin Klein, ma non solo. E’ stata il volto della Rimmel, la nota marca di cosmetici, così come ha fatto parte di una campagna per Roberto Cavalli. Nel 2014 ha collaborato con Adidas e anche con il marchio di moda Tezenis.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spazzola lisciante: come funziona e opinioni

Elena Morali “vittima” di Simone Coccia: il nuovo scoop

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.