Rita Dalla Chiesa lascia i social?

Rita Dalla Chiesa lascia i social per le troppe critiche. Accusata di eccessivo protagonismo dopo la morte di Frizzi, la conduttrice lascia Facebook

Ultimamente Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi e nota conduttrice italiana di Forum, di recente era tornata al centro delle scene per un motivo tutt’altro che piacevole, ossia la morte del tanto amato Fabrizio Frizzi. Ma adesso la conduttrice di Mediaset pare voglia lasciare le scene dei social

c’entra qualcosa col recente lutto che l’ha sconvolta? Perchè prendere una tale decisione proprio adesso? Vediamo insieme cosa ha dichiarato la Dalla Chiesa.

Le critiche a Dalla Chiesa

Il giorno in cui Fabrizio Frizzi è morto, lasciando il pubblico italiano sconvolto il 26 marzo, Rita Dalla Chiesa aveva pubblicato un post sul suo profilo Facebook in cui scriveva che il dolore era troppo grande per tradursi in parole. “Non scrivo niente, perchè dovrei scrivere il tutto.

Advertisements

E il tutto, stanotte, preferisco tenermelo dentro”, questa la sua dichiarazione, segno di una violenta sofferenza. Commovente anche la dedica inviata alla figlia di Fabrizio, Stella, con cui era in bellissimi rapporti. E abbiamo anche assistito al suo evidente dolore al momento del funerale, in cui si è sciolta in lacrime facendo commuovere tutti. Eppure… c’è sempre qualcuno che ha da ridire, e le critiche nei confronti di Rita Dalla Chiesa sono state davvero tante.

Nonostante vari post sentiti sul suo ex marito, il suo sostegno all’attuale moglie Carlotta Mantovan, molti fan si sono accaniti contro la conduttrice, proprio in un momento di forte dolore. E lei non è rimasta impassibile. Ecco perchè ha scritto che vorrebbe lasciare i social…

Le accuse su Facebook

Gli ultimi post di Rita Dalla Chiesa erano in ricordo di Fabrizio: dolci, intensi, eppure non hanno lasciato una buona impressione in alcuni utenti.

L’accusa è stata di aver parlato troppo dopo la morte di Frizzi, anche nelle trasmissioni tv. “Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati. Prima di tutto il rispetto per delle persone, in questo caso Carlotta e io, che che ci siamo sempre considerate una famiglia”, aveva scritto in risposta agli attacchi.

“E vorrei ricordare a queste ‘poverette mentali’ che mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Quindi, silenzio!”, aveva aggiunto, solo qualche giorno fa. Ma l’attacco è continuato, e quindi Rita Dalla Chiesa ha scritto un nuovo post oggi, amareggiato più che incollerito.

“I cafoni e quelli in malafede basta bloccarli per non sporcare una pagina di persone perbene… che odorano di buono, e che hanno un cuore pulito”, pubblica. Pare che in particolare sia stata una donna ad attaccarla, e che l’ex conduttrice di Forum l’abbia bloccata. Le principali recriminazioni fatte alla Dalla Chiesa sono di vantare un eccessivo protagonismo in una vicenda così spiacevole, soprattutto se confrontata alla riservatezza della moglie di Frizzi, che invece ha preferito allontanarsi dalle telecamere e dai social. Eppure Rita ha sempre fatto discorsi amorevoli per ricordare Frizzi, senza mai parlare di se stessa ma sottolineando la grandezza dell’ex marito. Tanti sono i commenti in difesa di Dalla Chiesa, di moltissimi che erano soprattutto ammiratori di Fabrizio Frizzi e hanno voluto esprimere cordoglio e sostegno alla donna. Ma forse non sono bastati.

“Sto pensando di andarmene”, scrive

Sotto il post pubblicato contro i cafoni e tutti coloro che non hanno sensibilità nel comprendere un momento di lutto e perdita, nuove critiche hanno inondato il profilo di Rita Dalla Chiesa, che ha ben pensato di annunciare in un commento che probabilmente lascerà i social. Lo scrive in un commento. Un utente che la rincuorava, ricordandole che spesso a parlare pubblicamente dei propri sentimenti si può restare feriti, ma bisogna accettarne le conseguenze e andare avanti. E poi, un altro sostenitore le sottolineava che spesso a causa delle critiche si fa sempre meno uso dei social, perchè ci sente alieni ed estranei, non compresi. Lì la conduttrice ha risposto: “Infatti sto pensando di andarmene”. Comunica così l’intenzione di lasciare i social, senza annunci ufficiali e drammatici: più che altro un’idea su cui sta meditando. Moltissimi hanno poi incitato la donna a non arrendersi, e noi non possiamo far altro che lei non prenda questa decisione solo a causa delle troppe accuse. C’è da considerare sempre che personaggi molto famosi ricevano commenti spiacevoli, ma la forza sta nel sapere accettare la diversità di pensiero di tutti e andare avanti per la propria strada. Rita Dalla Chiesa si è difesa finora seguendo una linea ben precisa: tutto ciò che è avvenuto dopo la morte di Frizzi, dalla pubblicazione di stati sui social alla partecipazione a trasmissioni quali Amici, al rilascio di interviste, è stato per uno scopo: non di certo accrescere la sua fama o guadagnare del denaro, bensì ricordare e omaggiare l’amatissimo Fabrizio Frizzi. Dare voce al dolore per valorizzare la memoria di un grande, ed essere così anche vicina alla sua famiglia. Ma non tutti le hanno creduto, da qui la decisione – ancora in forse – di lasciare Facebook.

Scritto da Marianna Santagata
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei famosi, Mancini vs Atzei “Ecco perchè sei falsa”

Milly Carlucci sbancherà con Gabriel Garko?

Leggi anche
  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • 
    Loading...
  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.