Rinoplastica: conseguenze e tempi di recupero

Non ci sono molte conseguenze e i tempi di recupero sono abbastanza buoni per quanto riguarda la rinoplastica.

La rinoplastica è un intervento a cui ogni anno si sottopongono moltissimi pazienti, non solo per correggere i difetti del naso, ma anche per problemi respiratori che si possono avere in seguito a malformazioni del setto nasale, incidenti e molto altro.

Solitamente dopo l’intervento non ci sono molte complicazioni ed effetti collaterali, ma vi sono degli accorgimenti da prendere, come non fare sforzi fisici che ogni paziente dovrebbe seguire. Nel caso fossi ancora indeciso, ecco tutto quello che c’è da sapere su questo intervento, sul prima e sul dopo.

Rinoplastica prima e dopo

I risultati, subito dopo l’intervento, sono naturali e le cicatrici sono appena visibili proprio grazie ai progressi fatti ultimamente.

Advertisements

L’intervento dura circa 2-3 ore e in alcuni casi può essere più lungo. Il recupero solitamente è abbastanza rapido, anche se dipende dal paziente e dalla sua volontà.I risultati non sono immediati e sono evidenti a distanza di 15 giorni all’intervento.

Sono molti i timori e i dubbi prima e dopo l’intervento in quanto si spera che si vada a migliorare. L’intervento è fatto in anestesia generale e in alcuni casi, il chirurgo può optare per l’anestesia locale, ma dipende dal paziente e dalle sue problematiche.

E’ uno degli interventi più complicati che esistano e spesso può lasciare problemi quali perforazioni del setto nasale o alcuni disturbi per quanto riguarda il passaggio di aria attraverso le narici, ma sono complicazioni di cui è bene non preoccuparsi in quanto si verificano raramente.

Decorso post operatorio

Per quanto riguarda il decorso post operatorio in seguito alla rinoplastica, ci sono alcuni accorgimenti che è bene prendere in considerazione. Nelle 48 ore successive all’intervento di rinoplastica sarebbe utile riposare tenendo la testa sollevata.

Il terzo giorno si può riprendere la vita quotidiana di sempre, stando attenti a non fare sforzi fisici e bisogna evitare luoghi come saune e bagni turchi. Non bisogna stare troppo tempo al sole, evitare cibi e bevande molto calde e non usare troppo gli occhiali.

Ci potrebbero essere dei sanguinamenti, ma in quel caso è meglio usare dei tamponi. A una settimana dall’intervento, il chirurgo toglierà il gesso e il vostro naso, all’inizio gonfio, avrà la forma armonica che desideravate prima dell’intervento.

Ci potrebbe ancora essere un po’ di gonfiore, ma non creerà problemi di nessun tipo.

Rifare il naso

Se il tuo naso non ti piace, lo vorresti diverso o hai dei problemi in quanto non riesci a respirare bene, la cosa migliore è rifarsi il naso sottoponendoti a un intervento di rinoplastica che mira a correggere i difetti del tuo naso.

Si tratta di un intervento indolore i cui risultati si vedono già a distanza di due o tre settimane. E’ un tipo di intervento in seguito al quale la sensazione di naso chiuso tenderà a sparire completamente. E’ un intervento che può essere fatto a tutte le età, non lascia particolari segni o cicatrici e può essere fatto in day hospital con massimo una notte di degenza.

Rhino correct

Se il tuo naso non ti piace o hai problemi respiratori, sappi che da oggi c’è la soluzione ideale ed è Rhino Correct. Un metodo speciale per correggere i difetti del naso progettato da uno scienziato e medico francese, ovvero Andre Crow che consiglia di metterlo sul viso 3-4 volte a settimana.

rhyno

E’ una clip che aiuta a correggere alcune imperfezioni e difetti del naso. E’ facile da applicare e soprattutto può darti i giusti benefici al costo di 39 Euro da comprare sul sito della casa produttrice.

Di seguito, alcune testimonianze di chi ha provato questo prodotto e lo consiglia. Angelica, 27 anni: Il mio anso a patata non mi è mai piaciuto, non mi sentivo in pace con me stessa. Con Rhino correct sono riuscita ad accettarlo, ad eliminare questo difetto e oggi posso esserne soddisfatta.

Veronica, 32 anni: Ho subito un incidente terribile in seguito al quale non riuscivo a respirare bene. Rhino correct mi ha aiutato ad alleviare il problema e oggi sto davvero bene.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola: tra Alessia e Amaurys c’è stata attrazione fatale?

Come calcolare l’affinità di coppia, consigli utili

Leggi anche
  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • fisioterapia quando serveFisioterapia: i consigli per capire quando serve realmente

    In cerca di un fisioterapista? Qui di seguito i consigli per capire se serve realmente oppure no.

  • 
    Loading...
  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

Contents.media