Rinforzare le unghie

Le unghie delle mani di una donna sono una parte molto importante del suo aspetto complessivo e del suo look: se ben curate e trattate infatti danno un’aria molto femminile. Però è difficile fare una buona manicure se le unghie sono fragili e tendono a spezzarsi facilmente.

La fragilità delle unghie è un problema piuttosto diffuso, a causa del fatto che spesso le mani sono a contatto con agenti chimici, i detersivi e i prodotti che si usano per la pulizia della casa, e anche gli agenti atmosferici fanno la loro parte. Però ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per rinforzarle.

Per prima cosa, si può curare l’alimentazione: per avere unghie sane e robuste si devono assumere alimenti ricchi di vitamina C, come le carote, i pomodori o gli agrumi; di calcio, quindi i latticini, e di proteine, dunque la carni rosse.

Poi si può preparare un impacco in cui si mescolano olio di oliva e succo di limone, in parti di due a uno: ci si tengono in ammollo le mani per una decina di minuti, ripetendo il trattamento almeno tre volte a settimana.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pulizia del viso fai da te

Vitamina D

Leggi anche
  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

  • scrub cuoio capelluto come si usaScrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici

    Scrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici di un’azione corretta e quali prodotti utilizzare.

  • skincare autunno prodottiSkincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

    La skincare ideale per l’autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

Contents.media