Rinforzare le unghie

Le unghie delle mani di una donna sono una parte molto importante del suo aspetto complessivo e del suo look: se ben curate e trattate infatti danno un’aria molto femminile. Però è difficile fare una buona manicure se le unghie sono fragili e tendono a spezzarsi facilmente.

La fragilità delle unghie è un problema piuttosto diffuso, a causa del fatto che spesso le mani sono a contatto con agenti chimici, i detersivi e i prodotti che si usano per la pulizia della casa, e anche gli agenti atmosferici fanno la loro parte. Però ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per rinforzarle.

Per prima cosa, si può curare l’alimentazione: per avere unghie sane e robuste si devono assumere alimenti ricchi di vitamina C, come le carote, i pomodori o gli agrumi; di calcio, quindi i latticini, e di proteine, dunque la carni rosse.

Advertisements

Poi si può preparare un impacco in cui si mescolano olio di oliva e succo di limone, in parti di due a uno: ci si tengono in ammollo le mani per una decina di minuti, ripetendo il trattamento almeno tre volte a settimana.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pulizia del viso fai da te

Vitamina D

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media