Rimedi naturali contro fame nervosa

La fame nervosa è la tendenza di rispondere allo stress mangiando prodotti che contengono molti carboidrati, cibi molto calorici con basso valore nutritivo. Molti in preda all’ansia che non sanno come gestire si rifiutano nel cibo mangiando tutto ciò che hanno sotto mano.

La quantità di cibo che consumare è la differenza principale tra fame nervosa e grandi abbuffate, il cosiddetto binge eating.

Come molti altri sintomi, la fame nervosa è il risultato di una serie di fattori e non di un singolo caso. Vi sono vari segnali di avviso che fanno presagire che si sta soffrendo di fame nervosa.

Superare un problema come la fame nervosa equivale a imparare uno stile di vita più sano che riconosca i problemi e sviluppi modi per alleviare e prevenire lo stress.

Se non trattata nel modo corretto, la fame nervosa può causare obesità, problemi di perdita di peso, e anche dipendenza dal cibo.

La meditazione e altre tecniche di rilassamento sono ottimi modi per prevenire lo stress e diminuire i sintomi di questo disturbo.

Per superare questo disturbo, vi sono anche ottimi rimedi naturali, come l’essenza dei fiori di Bach che sono specifici per questo problema. I fiori di Bach sono considerati sicuri ed efficaci per questo problema.

Prendi quelli alla ciliegia per curare la fame nervosa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come indossare tacchi senza dolore

Come funziona dieta del ghiaccio

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media