Riforma pensioni: Monti regala 15 miliardi di euro a Berlusconi?

Il governo Monti chiede lacrime e sangue ai pensionati con neppure 1000 euro al mese ma pare pronto a confermare il regalo di 15 miliardi di euro a Rai e Mediaset, deciso dal precedente esecutivo

Ne abbiamo già parlato ampiamente qua su Teleipnosi, rilevando l’ennesimo scandalo del governo precedente, pronto a regalare al duopolio Rai-Mediaset, quindi in buona sostanza a Silvio Berlusconi, le nuove frequenze digitali che si sono rese disponibili con il passaggio dall’analogico.

Adesso il governo Monti ha la possibilità di rivedere quella decisione e di indire un’asta tra gli operatori televisivi per l’assegnazione di ogni frequenza, un’asta che secondo alcuni potrebbe arrivare a far incassare allo stato fino a 15 miliardi di euro. Praticamente metà della manovra lacrime e sangue che il governo si appresta a presentare in parlamento.

Per dirla in termini ancora più chiari: se si cancellasse l’ennesimo regalo a Mediaset si potrebbero facilmente evitare le misure più dure sulle pensioni basse e si potrebbe alleggerire la tassazione sulle prime case.

Su una questione del genere non siamo disposti a fare sconti al governo Monti: qua si tratta di appurare se è stato firmato qualche patto segreto e scellerato con Berlusconi, che risulterebbe del tutto squalificante e inaccettabile, e se esiste davvero la volontà di perseguire un minimo di equità sociale, e non solo a parole.

Altrimenti ci aspettiamo che il premier si ripresenti da Vespa, e spieghi ai pensionati a 1000 euro che non può garantirgli l’adeguamento all’inflazione perché ha deciso di regalare alla Rai e a Berlusconi 15 miliardi.

(In foto: ripetitori tv).

Altri link utili:

Berlusconi si regala 3 miliardi di euro e chiede a noi lacrime e sangue

Monti riforma pensioni: io vorrei riformare i cervelli

Manovra finanziaria: Monti presenta il decreto salva Italia

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Virgin Diaries, il reality per i vergini: la privacy esiste ancora?

Mike Bongiorno salma ritrovata: Fiorello esulta su Twitter

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media