Ricetta spray disinfettante multiuso fai da te

Molti prodotti per la pulizia in commercio sono creati con sostanze chimiche pericolose che possono causare problemi respiratori, irritazioni cutanee e inquinare l’aria nella vostra casa. Quando si effettua un detergente disinfettante naturale poco costoso, è possibile contribuire a ridurre l’esposizione chimica e mantenere la casa pulita creando uno spray disinfettante.

Puoi creare uno spray disinfettante multiuso fai da te. Ecco come fare.

Utilizzare un disinfettante naturale sui vostri piani di lavoro della cucina per ridurre il rischio di malattie di origine alimentare durante la preparazione di carne e frutti di mare. Prodotti di origine animale contengono germi che vanno da e-coli a salmonella, che possono causare diarrea grave e intossicazioni alimentari nell’uomo.

Versare 2 tazze (473 ml) di acqua di rubinetto in un flacone spray.

Se riciclate la vostra vecchia bottiglia di disinfettante, sciacquare accuratamente per rimuovere tracce di sostanze chimiche.

Aggiungere 20 gocce di olio di tè nella bottiglia d’acqua. Olio dell’albero del tè è un olio essenziale con proprietà anti-fungine che possono uccidere lo stafilococco, e-coli, Shigella, e la salmonella.

Misura 2 cucchiai di aceto bianco per la casa. Le qualità acide di aceto aiutano ad uccidere i germi e ridurre la crescita microbica, che lo rende un disinfettante ideale e sicuro della cucina naturale.

Unire 1/2 cucchiaino di sapone liquido con l’acqua, l’olio di tè e aceto bianco per la casa. L’olio è insolubile in acqua e deve essere solubile con un detergente.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Cosa fare se trovi gatto abbandonato

Tisane tonificanti in gravidanza

Leggi anche
  • come rinfrescare la casaCome rinfrescare la casa dal caldo estivo

    Rinfrescare la casa dall’arsura è possibile grazie al miglior condizionatore portatile in commercio.

  • Come pulire le zanzariereCome pulire le zanzariere senza smontarle: metodi da provare

    Le zanzariere hanno bisogno di essere pulite e disinfettate a fondo e in modo periodico: in che modo e con quali strumenti?

  • Come usare bene il condizionatoreCome usare bene il condizionatore evitando sprechi: i consigli

    Come usare al meglio in condizionatore evitando inutili sprechi e salvaguardando la propria salute? Basta seguire queste 7 regole.

  • come pulire il forno di casaCome pulire il forno di casa: i consigli della nonna

    Come pulire il forno di casa usando solo ingredienti naturali? Ci sono quattro semplici metodi che ti aiuteranno a renderlo pulito e profumato.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.