Ricetta shampoo naturale fai da te anti forfora

Prima di sapere come trattare la forfora, assicurati di avere la forfora. Se sai di avere la forfora, ecco alcuni rimedi per uno shampoo naturale fai da te anti forfora.

Lava, risciacqua e ripeti l’operazione usando aceto:

risciacqua i capelli con aceto, possibilmente di mele o bianco, che è ottimo per trattare la forfora in quanto indirizza la radice del problema. La forfora è il risultato di cellule morte che maturano e muoiono troppo velocemente riformandosi e causando irritazione.

Hai bisogno di acqua calda, aceto bianco o di mele, una tazza.

Mescola insieme l’acqua e l’aceto in una tazza. Per regolarti su quanto ce ne voglia, dipende da quanti capelli hai, se lunghi o corti. Versa il miscuglio sui capelli, strofina leggermente e lascia in posa per alcuni minuti, poi risciacqua con acqua, solo acqua.

Puoi anche usare il bicarbonato di sodio che gioca un ruolo importante con l’anti forfora in quanto aiuta a rimuoverla, prima esfoliando il cuoio capelluto e poi rimuovendo in eccesso le cellule morte.

Anche l’aspirina che di solito viene usata solo come mal di testa è ottima per la forfora. Prendi l’aspirina e schiacciala fino a formare un composto. Versalo sui capelli e lascia in posa per un po’ per ottenere gli effetti desiderati.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com