Ricetta primavera con la pasta

La pasta è un piatto amato da tutti, grandi e piccini, ma è anche un piatto che si può cucinare in mille modi diversi. Ecco alcune ricette di primavera.

Se sei stanco di assaggiare e mangiare la pasta nei soliti modi, sappi che da oggi non sarà più possibile, in quanto qui ti presentiamo alcune ricette di primavera da cucinare con la pasta. Vediamole insieme.

Una ricetta facile potrebbe essere la pasta con formaggio di capra, limone e asparagi. Per 6 persone, gli ingredienti disponibili sono i seguenti:

fusilli o rotini (pasta a forma di spirale
asparagi, tagliati
1/4 tazza di olio d’oliva
1 cucchiaio di scorza finemente grattugiata di limone
2 cucchiaini tritati di dragoncello fresco più rametti per guarnire

Preparazione:

Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata fino a quando risulta morbida, mescolando ogni tanto, per circa 7 minuti. Aggiungere gli asparagi e cuocere fino a quando la pasta è tenera, a circa 3 minuti in più. Nel frattempo, unire l’olio, scorza di limone, e dragoncello tritato in una ciotola grande. Sbriciolare il formaggio di capra.Scolare la pasta e asparagi, riservando 1 tazza di liquido di cottura. Aggiungere la pasta calda, asparagi, e 1/4 tazza del liquido di cottura con il composto di formaggio. Condire la pasta con sale e pepe, versare nel piatto e guarnire con rametti di dragoncello.

Questa è solo una delle tante ricette che puoi preparare con la pasta, ma ce ne sono molte altre, come quella con pasta fredda, pomodorini e rucola o una semplice insalata di pasta adatta alla stagione primaverile con alcune verdure tipiche di stagione.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com