Riccardo Marcuzzo: vita privata del cantautore di Amici 2017

Riccardo Marcuzzo è un cantante molto noto in cerca dell'anima gemella.

Riccardo Marcuzzo si è fatto conoscere come cantante nella scuola di Amici 2017. Il giovane non ha vinto, ma è arrivato secondo alla finale vinta da Andreas Muller, il ballerino. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui che sicuramente non sapete.

Età e altezza di Riccardo Marcuzzo

Da quando è finito il programma, Riccardo ha collezionato tantissimi successi e il suo disco ha riscosso ottimo entusiasmo da parte dei suoi fans. Il giovane, uscito dalla scuola di Amici, piace per la sua bellezza, il suo modo di fare, il suo viso, per le sue canzoni semplici e immediate. Uno stuolo di ragazzine lo seguono e lo ammirano sempre più. Da poco è uscito il suo nuovo album che sta ottenendo ottimi consensi da parte dei fan e degli addetti ai lavori.

Sicuramente ci sono delle cose che ancora non sai di lui, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Riccardo Marcuzzo, conosciuto come Ricky, è un cantante italiano nato dalla fucina dei talenti di Amici di Maria De Filippi. E’ uno dei cantautori italiani maggiormente promettenti nel mondo musicale e le sue canzoni sono un successo dietro l’altro. Riccardo è nato a Segrate, in provincia di Milano, ha 25 anni e vive con la famiglia a Pessano Con Bornago, sempre in provincia di Milano.

E’ sempre stato attratto dal mondo dello spettacolo: da piccolo ha cominciato a seguire dei corsi di recitazione, rendendosi conto che non era la sua strada. In seguito, ha deciso di rinunciarci per dedicarsi alla musica e verso i 17 anni comincia a prendere lezioni di canto.

Per quanto riguarda la musica, i suoi modelli da seguire sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Il giovane cantautore è alto 1,85 cm e pesa 65 kg.

Chi è la fidanzata

Dal punto di vista lavorativo, si può dire che la musica gli sta dando grandi soddisfazioni e raccoglie tantissimo successo. Per quanto riguarda la vita privata, si può dire che il cantante è single. In base ad alcuni siti di gossip, sembrava che Riccardo fosse impegnato con Ella, una modella brasiliana protagonista del suo ultimo video.

I due sono stati visti spesso insieme e su Instagram compare una foto in cui i due si tengono per mano. In realtà, non è così, perché la modella sarebbe impegnata con un’altra persona.

Riguardo al suo prototipo di fidanzata, Riccardo ha risposto dicendo: “Una donna per piacermi deve essere spigliata, intelligente, socievole, ovviamente di bell’aspetto. Ho un debole per il biondo cenere, gli occhi nocciola, la pelle ambrata”. Speriamo riesca a trovare la fidanzata da stargli accanto, nonostante i suoi impegni.

Durante il talent di Amici, Riccardo ha avuto un flirt con una cantante, ma anche in quel caso, il rapporto non ha funzionato. In seguito, si è vociferato di un suo flirt con Federica Carta, ma i due hanno smentito dicendo di essere amici. Prima di entrare nella scuola, aveva una relazione con Aurora Ramazzotti, la quale ha smentito qualsiasi legame con lui.

La famiglia di Riccardo Marcuzzo

Riccardo ha sempre detto di essere molto legato alla sua famiglia e quindi, alle sue radici. Sul suo profilo social si possono vedere diverse foto insieme ai suoi parenti e familiari. Le foto dei social lo ritraggono spesso insieme al fratello Luca con il quale condivide la passione per la musica. Oltre a Luca, Riccardo ha anche una sorella più piccola di anni 11.

Luca e Riccardo sono molto legati e non perdono occasione di manifestare il loro affetto reciproco sui social con frasi tenere dedicate all’altro. Un rapporto tra i due fratelli di grande amore e stima reciproca. I suoi genitori hanno una società di informatica e sono sempre stati molto importanti per il cantante.

I genitori hanno deciso di supportarlo in questo progetto e nel mondo della musica, in quanto sanno che l’ambiente musicale è ostile e difficile. La madre è preoccupata e teme che il figlio possa essere troppo influenzato da questo mondo e perdere di vista le cose concrete, montandosi la testa. La madre ci tiene che Riccardo non cambi, rimanga lo stesso di sempre e sappia chi siano le persone che davvero tengono a lui, come la sua famiglia, appunto.

Curiosità su Riccardo Marcuzzo

Se pensi di sapere tutto sulla vita privata e non di Riki, sappi che ci sono alcune curiosità che pochi conoscono. Come molti altri cantanti, ha preso parte a diversi concorsi, tra cui Minicanto a Milano, in seguito al quale ha inciso il suo primo album. Durante il talent di Amici, è riuscito a coronare il suo sogno. Ha infatti incontrato ed abbracciato uno dei suoi miti, ovvero Diego Armando Maradona.

Ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano. Inoltre, un progetto da lui ideato e creato – la lampada modulare a sospensione per uso contract in alluminio e cemento fotocatalitico – è stato selezionato e pubblicato sull’ADI Design Index 2015. Un bel traguardo per lui e la sua passione per il disegno.

In una intervista, ha raccontato di aver partecipato ad Amici in quanto permette di far conoscere e ascoltare i propri inediti e lui ne aveva scritti molti ed è stato contento di presentarli.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diletta Leotta: la carriera della giornalista su Sky

Batman vs Superman: trama e cast

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media