Aurora Ramazzotti e Riccardo Marcuzzo: la storia d’amore

La storia tra Riccardo Marcuzzo e Aurora Ramazzotti poteva occupare tutte le copertine patinate. Belli, giovani, segnati dalla musica, ma non ha funzionato...ecco i dettagli.

Si può senza problemi immaginare lo scalpore che suscita presentarsi ad un casting con una canzone dedicata non ad una ragazza qualunque ma alla bella Aurora Ramazzotti. Soprattutto se le selezioni alle quali ci si presenta sono quelle per “Amici”, un programma che dopo anni non accenna ancora a passare di moda.

Ed è questo che è infatti accaduto nel 2016 a Riccardo Marcuzzo.

Una dichiarazione quasi sicuramente fatta con leggerezza, ma che non poteva certo passare inosservata. La canzone incriminata è “Perdo le parole” e dà titolo anche all’EP di esordio, che l’ha portato in cima alle classifiche.

Riccardo Marcuzzo chi è

Riccardo Marcuzzo è un ex concorrente del talent show “Amici”, presentato da Maria De Filippi. Anzi, è stato il vincitore della categoria canto e il secondo finalista dell’ultima edizione del programma.

La sua specialità è il canto e pur senza vincere ha conquistato la vetta delle classifiche musicali. Bello, anzi bellissimo. Occhi blu profondi e intensi, sguardo un po’ da furbetto, capelli mori con ciuffo spettinato. Il suo aspetto non poteva certo passare inosservato. Così infatti è stato e a completare il quadro si è aggiunta una voce dal timbro incantevole.

Riki, questo il nome d’arte, è originario di Segrate, dove è nato nel 1992.

Ha iniziato da piccolo a studiare teatro ma la musica è sempre stata la sua passione più profonda. Iniziò a scrivere testi all’età di 7 anni, ma ha iniziato a prendere lezioni di canto circa dieci anni dopo. I suoi modelli di riferimento sono italianissimi: Cesare Cremonini e Tiziano Ferro. Prima di iniziare il percorso nella scuola più famosa d’Italia si è laureato in Design del prodotto allo IED di Milano.

Come si sono conosciuti

La verità del rapporto tra Riki e Aurora Ramazzotti è conosciuta integralmente solo dai diretti interessati. Tante parole sono state spese sul presunto flirt. Ciò che è certo è che i due si conoscevano e, sebbene la canzone “Perdo le parole” non sia dedicata a lei, alcune strofe parlano di momenti che la coppia avrebbe trascorso insieme.

Molte ragazze avrebbero apprezzato, ma pare che Aurora non sia stata esattamente di quest’idea.

Curiosità sulla coppia

Coppia sì o coppia no? Questo sì che è un bel problema. La questione si è accesa quando Aurora Ramazzotti ha smentito l’esistenza di qualunque tipo di relazione con Riki.

La versione ufficiale è che la coppia non sia uscita insieme più di una volta. Per un breve periodo però Riccardo ha sempre smentito la versione di Aurora. Si sarebbero frequentati per un periodo più lungo, o per lo meno tra di loro ci sarebbe stato un flirt. Di breve durata ma abbastanza lungo da poter ispirare la scrittura di alcune strofe di “Perdo le parole”.

Alla base della disputa è però innegabile che ci sia stato un fraintendimento. I media hanno ingigantito la questione. Pur non negando la frequentazione Riki ha sempre detto che una storia vera e propria non c’è mai stata con Aurora Ramazzotti. Questo a causa di divergenze caratteriali e diversi impegni. Una di quelle tante storie che poteva essere ma non è, come capita spesso tra ragazzi. Ora lei è felicissimamente impegnata con Goffredo Cerza, mentre per Riki non sembrano esserci amori in vista.

Scritto da Marta Dal Maso
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le patatine fritte: come smaltirle senza sensi di colpa

Aurora Ramazzotti sui social: Facebook e Instagram

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.