Riki Marcuzzo, da cantante a modello per Dolce e Gabbana

Riki sfila per Dolce e Gabbana durante la Milano Fashion Week e si conferma ancora una volta fenomeno artistico dell'anno.

Riki sfila per Dolce e Gabbana aggiungendo un altro trionfo al medagliere del 2017, che a tutti gli effetti è l’anno che gli ha cambiato totalmente la vita. Dopo la partecipazione ad Amici 16 e il record di vendite con il quale ha raggiunto la vetta delle classifiche discografiche, il poliedrico Riccardo si butta a capofitto anche nel mondo della moda.

Riki sfila per Dolce e Gabbana

C’è chi nasce bello, chi nasce intelligente e chi pieno di talento: Riccardo Marcuzzo ha però dimostrato che è anche possibile fare l’en plein e avere tutti i pregi del mondo.

Occhi azzurri, capelli castani, labbra carnose e fisico atletico hanno reso Riki un modello ideale per Dolce & Gabbana, che lo hanno voluto recentemente in passerella per l’annuale e prestigiosissima manifestazione Milano Fashion Week.

Un momento del backstage

Quella milanese però non è stata la prima esperienza nel settore: Riki è stato testimonial per il noto marchio di scarpe sportive Converse e ha lanciato la sua personale linea di profumi.

“Personale” non vuol dire che Riki si sia limitato a scegliere una serie di profumi: diplomato in Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano, Riccardo è stato in grado disegnare i flaconi e di seguire da vicino tutti gli step della campagna pubblicitaria.

I successi musicali: Mania

Riccardo Marcuzzo si è presentato ai provini di Amici con alcuni brani inediti di cui era autore. Il primo successo è arrivato con l’uscita del video di Ti Luccicano gli Occhi.

Il cantante era tra i favoriti per l’ultima edizione di Amici e in effetti ha raggiunto la finale ma si è piazzato soltanto sul secondo gradino del podio. Questo non gli ha impedito di diventare un vero e proprio caso musicale del 2017, dal momento che il suo album Mania, uscito dopo la conclusione del talent, è stato l’album più venduto dell’anno.

I modelli di riferimento di Riccardo sono italiani: Tiziano Ferro e Cesare Cremonini su tutti, fin da quando nel 2011 ha partecipato a Minicanto, il suo primo concorso musicale.

Riccardo Marcuzzo: una vita normale

Non sono moltissime le informazioni personali che è possibile reperire su Riccardo, il quale si è sempre comportato in maniera molto discreta in merito alla sua vita privata.

Il cantante infatti ha ufficializzato da poco la sua presenza sui social con un account ufficiale su Twitter e un altro su Instagram, che vengono utilizzati per lo più come canali promozionali.

Nato a Segrate nel 1993, vive in provincia di Milano con i genitori e una sorella più piccola. Nel 2011 partecipa al suo primo concorso canoro, a seguito del quale incide il suo primo CD. Nel frattempo procede con gli studi di design, sempre a Milano: nel 2015 un suo lavoro di progettazione viene pubblicato sulla prestigiosa rivista ADI Design Index 2015.

La vita di Riki cambia radicalmente nel 2017, quando si guadagna un enorme visibilità e l’affetto di una grande fetta di pubblico grazie alla partecipazione ad Amici. Durante il programma ha fatto parlare di sé per una relazione avuta con Shadie, cantante che aveva partecipato alla stagione precedente di Amici e soprattutto per aver dedicato ad Aurora Ramazzotti la canzone Ti Luccicano gli Occhi.

La figlia di Eros e Michelle non ha gradito moltissimo la scelta di Riccardo, dal momento che i due si erano incontrati una volta soltanto e che non avevano una relazione. Che si sia trattato di una mossa mediatica per attirare l’attenzione?

Scritto da Olga Luce
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Allegra Cole a Domenica Live: fiera del suo seno taglia 15

Verissimo:Stefano De Martino in lacrime prima della partenza

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media