Notizie.it logo

La Regina Elisabetta assume un organizzatore di viaggi: lo stipendio

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta ha bisogno di un esperto organizzatore per i viaggi della famiglia reale: uno stipendio da sogno.

La Regina Elisabetta ha deciso di assumere un professionista per organizzare i complicatissimi viaggi internazionali della famiglia reale. Lo stipendio è da capogiro ma l’impegno è assolutamente notevole. Il nuovo assunto si metterà a capo di una piccola squadra di specialisti e dovrà essere sempre reperibile in caso di necessità.

Un travel planner per la Regina Elisabetta

Gli spostamenti della royal family britannica devono rispettare standard altissimi in merito all’organizzazione e alla puntualità degli spostamenti. Inoltre, per allinearsi con l’autoimposta politica di “austerità” degli ultimi decenni, la Regina Elisabetta pretende che tutti i membri della sua famiglia si spostino con voli economici e minimizzando l’impatto ambientale dei loro viaggi.

Considerando inoltre che ogni membro della famiglia reale è sempre assistito da uno staff formato da diverse persone, organizzare un viaggio di stato per la famiglia reale britannica significa sempre rispondere alle esigenze di un certo numero di persone.

Con ogni probabilità la famiglia reale disponeva già di un professionista che si faceva carico di questo tipo di mansioni ma, evidentemente, la persona in questione ha lasciato la sua posizione.

Che sia l’ennesimo dei licenziamenti “sospetti” nello staff che lavora per i reali d’Inghilterra?

Lo stipendio e le responsabilità del nuovo assunto

La persona che verrà scelta dalla famiglia reale britannica avrà diverse mansioni e numerose responsabilità: innanzitutto dovrà coordinare una squadra di professionisti per organizzare tutti i viaggi reali fin nei minimi dettagli.

Dovrà poi essere sempre reperibile da qualsiasi membro della famiglia reale durante i viaggi ufficiali al fine di risolvere emergenze e piccoli contrattempi che dovessero presentarsi all’improvviso.

Per quanto riguarda lo stipendio, naturalmente è assolutamente all’altezza dell’impegno richiesto e del prestigio del datore di lavoro: circa 85.000 Sterline all’anno per un impegno settimanale di 37 ore e mezzo. Al cambio attuale 85.000 Sterline corrispondono a circa 100.000 Euro.

L’annuncio di lavoro è comparso su Linkedin non troppi giorni fa e comunica a tutti gli interessati che sarà possibile inviare il proprio curriculum alla Regina fino al 20 Dicembre.

Le polemiche sulle scelte di Harry e Meghan

Non molto tempo fa la famiglia reale, e in particolare due dei suoi membri più giovani e chiacchierati, è stata al centro di molte critiche in merito alle scelte molto discutibili compiute in fatto di spostamenti.

Harry e Meghan, che sono sempre stati molto attivi nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle cause del riscaldamento globale, in più di un’occasione hanno utilizzato aerei privati e non aerei di linea per i propri spostamenti.

Questa scelta è stata ampiamente criticata dall’opinione pubblica britannica e mondiale, dal momento che una delle maggiori cause del surriscaldamento ambientale è l’immissione di gas serra nell’atmosfera terrestre e che gli aerei da questo punto di vista risultano altamente inquinanti.

Harry e Meghan si sono difesi dalle accuse affermando di utilizzare soltanto aerei dotati di motori di ultima generazione, capaci di limitare al minimo l’impatto ambientale dei voli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche