Francesca Fialdini, fuorionda imbarazzante: “Fa schifo”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesca Fialdini è approdata a La Vita In Diretta da sole due puntate ed è già stata protagonista di due gaffe che l’hanno vista direttamente e indirettamente protagonista.

La prima, avvenuta durante la puntata iniziale della trasmissione, era partita da Tiberio Timperi, mentre la seconda è stata causata dalla disattenzione tecnica di un addetto ai lavori, colpevole di aver lasciato aperto il microfono della Fialdini.

Francesca Fialdini: “Fa schifo”

I veri professionisti non si lasciano andare a sbotti di rabbia e di disapprovazione durante l’orario di lavoro, soprattutto se si tratta di un lavoro a contatto diretto con il pubblico.

Lo dovrebbe sapere bene Francesca Fialdini, che però non ha potuto evitare di manifestare la propria insoddisfazione durante la seconda puntata della trasmissione.

Tra un “blocco” e l’altro, cioè tra una ripresa e l’altra, i conduttori di un programma approfittano dei pochi minuti che hanno a disposizione per ripassare mentalmente le proprie battute oppure per leggere il copione che scandirà i successivi minuti della diretta.

Proprio mentre si apprestava a leggere gli interventi che le erano stati assegnati per lo svolgimento del blocco di riprese successivo, Francesca Faldini si è lasciata andare a un commento poco gradevole in merito alla “qualità” delle battute che gli autori del programma avevano scritto per lei.

“Questo copione fa schifo” ha esclamato la giovane presentatrice, credendo che il proprio microfono fosse spento (come avrebbe dovuto essere).

Dal momento invece che il microfono era stato lasciato inavvertitamente aperto, l’esclamazione è stata mandata in onda, e i telespettatori l’hanno sentita.

La reazione di Francesca Fialdini

Una volta tornata in onda, la presentatrice ha tentato disperatamente di mantenere un contegno accettabile e di non lasciar trasparire il proprio imbarazzo.

E’ stato facile notare però che i suoi occhi sono rimasti incollati al pavimento dello studio per vari secondi prima di riuscire a tornare disinvolta davanti alle telecamere.

La prima gaffe di Tiberio Timperi

I presentatori Rai non sono famosi per il proprio savoir faire nei confronti delle proprie colleghe donne. Dopo i rumors secondo i quali Adriana Volpe aveva lasciato I Fatti Vostri dopo i ripetuti litigi con un Giancarlo Magalli che le aveva sempre riversato addosso un fuoco continuo di critiche.

Durante la prima puntata della nuova edizione di La Vita in Diretta, Tiberio Timperi ha dimostrato di non essere da meno di Magalli. Mentre andava in onda una chiacchierata con Maurizio Costanzo, la Fialdini ha confidato ai telespettatori di aver avuto Maurizio Costanzo come professore e di aver sostenuto un esame con lui all’Università La Sapienza di Roma. A quell’esame, ricordava Francesca, aveva preso soltanto un 29, “un non voto” ha commentato con un po’ di tristezza.

Timperi, piuttosto che consolarla cavallerescamente ha voluto fare una battuta molto mal riuscita: “Ventinove solo perché eri raccomandata, altrimenti avresti preso 23”.

Naturalmente La Faldini ha protestato nei confronti del collega, dicendo ad alta voce che quelle non era no certo delle battute da fare. Tiberio non si è scusato, almeno in diretta.