Notizie.it logo

Raffaella Mennoia, punzecchia la D’Urso: “Non mi dilungo sui numeri”

raffaella mennoia

Raffaella Mennoia, dopo il successo della prima puntata di Temptation Island, ha registrato una Stories che sembra punzecchiare Barbara D’Urso

La prima puntata di Temptation Island 2019 è stata un vero e proprio successone. All’indomani della messa in onda, Raffaella Mennoia ha voluto ringraziare via social tutti i telespettatori, ma non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina a Barbara D’Urso. Come reagirà la conduttrice che fa tutto “con il cuore” davanti a questo ‘colpo basso’?

Le parole di Raffaella Mennoia

Temptation Island è arrivato alla sesta edizione e con la prima messa in onda della stagione 2019 ha riscosso l’ennesimo successo. Il programma di Maria De Filippi ha raggiunto picchi del 40% di share e Raffaella Mennoia non ha potuto fare a meno di ringraziare il suo fedele pubblico. Attraverso il suo profilo Instagram, il braccio destro della Queen Mary ha dichiarato: “Sono usciti i dati di ascolto, grazie! Non sto qui a dilungarmi su numeri, cose… Perché le trovo veramente spiacevoli e volgari.

Tre milioni e mezzo, non so davvero come ringraziarvi! Grazie, grazie!”. La Mennoia è soddisfatta del lavoro fatto, ma dalle sue parole si coglie una leggera frecciatina a Barbara D’Urso. Carmelita, infatti, all’indomani di ogni sua trasmissione mostra via social dati precisi e curve di ascolto a tutti i suoi telespettatori. Ovviamente, Raffaella non ha fatto nomi, ma l’associazione con la conduttrice che fa tutto “con il cuore” è venuta più che spontanea. La fidanzata di Alessio Sakara ha preferito non parlare di curve e grafici, definendo questo comportamento “volgare e spiacevole”, ma ha comunque ringraziato i 3 milioni e mezzo di italiani che sono rimasti incollati allo schermo per seguire le vicissitudini di coppie e tentatori. La prima puntata del programma condotto da Filippo Bisciglia ha ottenuto quasi 4 milioni di telespettatori con il 22% di share, toccando picchi del 32% di share e nel target 15-34 anni è addirittura arrivato al 40% di share.

La gioia di Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia, che è al timone di Temptation Island dalla primissima edizione, così come la Mennoia ha voluto ringraziare anche lui quanti hanno seguito il suo programma.

Sempre via Instagram, super Pippo, a differenza di Raffaella, ha voluto riportare i numeri che hanno registrato sui maggiori social. In una sua Stories si legge: “Scusate il disturbo ragazzi, ci tenevo a dirvi che siamo i primi su ‘Twitter mondo’… Ma non solo oggi, da più o meno cinque anni tutte le volte che siamo andati in onda! Non essendo in studio (in diretta) ve lo dico qui… Grazieeeee”. Un successo stratosferico, con 804.000 interazioni complessive su Facebook, Twitter e Instagram. Temptation Island, anche se questa edizione è partita in modo un tantino più deludente rispetto alle altre, ha comunque ottenuto un successo considerevole. Il programma, seppure registrato, ha un enorme lavoro alle spalle e lo staff della De Filippi è in Sardegna, lavorando h24, da quasi un mese.

Per carità, nessuno si sta spaccando la schiena in miniera, ma mettere in piedi un format del genere non è affatto semplice. Insomma, non ci resta che attendere la seconda puntata, preparare i pop corn e goderci lo spettacolo. Bisciglia ha annunciato che siamo solo all’inizio e il bello deve ancora essere mostrato.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche