Quelli che il calcio e il caso Rosa Berlusconi

Settimana scorsa una pioggia di telefonate, provenienti da Silvio Berlusconi e dai suoi fedelissimi, ha convinto il Direttore di Rai Due, Massimo Ferrario, e il Direttore Generale della Rai, Alfredo Meocci, a bloccare l'imitazione di Rosa Berlusconi, mamma del Premier, andata in onda domenica scorsa a Quelli che il calcio.

La censura, ancora una volta, colpisce la satira.
Si potrebbe disquisire all'infinito sul ruolo della satira – che a mio parere dovrebbe essere lasciata libera di esprimersi secondo la propria natura dissacratoria – ma ora il problema da affrontare è piuttosto un altro: sotto elezioni, decisioni del genere, sono controproducenti o no?
C'è da capire come reagiscono gli italiani di fronte a queste intrusioni politiche nella tv: ne rimangono disgustati? Oppure se ne fregano e dimenticano tutto nel giro di una settimana?
Magari qualcuno, a nostra insaputa, ha già condotto una ricerca in merito, scoprendo che la seconda delle mie domande ha la maggioranza di risposte affermative: sempre che ci sia bisogno di una ricerca per appurarlo.

Intanto la lista delle trasmissioni a rischio chiusura si allunga: dopo Blob, Che tempo che fa di Fazio e Parla con me con Serena Dandini, si aggiunge ora Quelli che il calcio.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il “Signore delle marionette” Antonio Ricci

Fermate Paola Perego!

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media