Quel volto amico di “Forum”, è morto Pasquale Africano

Ci sono volti televisivi che entrano nelle case di tutte le famiglie, magari non sono volti che ritroviamo spesso su giornali e riviste patinate, non sono superstar, ma per inconscia abitudine tendono a diventare parte del quotidiano, soprattutto per chi è abituato a guardare molta televisione.

Forum, piaccia o non piaccia, è un programma che almeno una volta nella vita abbiamo visto tutti. Pasquale Africano, guardia giurata del programma per 20 anni, con quella sua voce così particolare, era parte integrante della trasmissione.

Pasquale si è spento nelle scorse ore a 64 anni, morto dopo una lunga malattia. Assieme a Rita Dalla Chiesa e al giudice Santi Licheri era il volto storico del programma in onda sulle reti Mediaset. Se ne era andato dalla tv nel 2004, e la sua assenza non era passata inosservata nel primo periodo di assenza.

Di lui i giornali riportano un breve "coccodrillo" con poche notizie. Cose tipo questa:

Dopo aver lasciato il programma si era trasferito prima in Messico e poi in Thailandia. L'anno scorso, ''visto l'improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute è stato riportato in Italia – spiega un amico dell'attore, il regista televisivo Gino Minopoli – dove gli si era stato diagnosticato un male".

Divorziato e nonno di un nipote, Africano, aveva recitato anche piccole parti in film come "I soliti ignoti 20 anni dopo" e piu' recentemente in "La mandrakata". I funerali si svolgeranno a Roma, nella Chiesa del Sacro Cuore, in Viale Somalia.

Nessun papiro che riporti le sue grandi gesta, ma coloro che hanno avuto modo di "conoscerlo" attraverso uno schermo sentiranno la sua mancanza. Soprattutto i tanti anziani che seguono il programma e che hanno nei protagonisti televisivi una parte importante della propria esistenza.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com