Quanto durano i sintomi della menopausa

La menopausa è una fase della vita in cui il ciclo mestruale mensile di una donna si ferma. I sintomi possono essere vari e di varia durata.

Si tratta di una parte naturale dell’ invecchiamento e segna la fine del periodo fertile di una donna. La menopausa si verifica in genere nella fase tra i 40 e i 50 anni. Tuttavia, le donne che hanno le loro ovaie rimosse chirurgicamente non subiscono la menopausa.

Come avviene la menopausa naturale?

La menopausa naturale è la fine definitiva delle mestruazioni che non è causata da nessun tipo di trattamento medico. Per le donne in fase di menopausa naturale, il processo è graduale ed è descritto in tre fasi:

Perimenopausa o “transizione della menopausa”. Perimenopausa può iniziare da 8 a 10 anni prima della menopausa, quando le ovaie producono meno estrogeni gradualmente. Di solito inizia verso i 40 anni di una donna, ma può iniziare quando una donna ha 30 anni.

Le vampate di calore, l’irritabilità e la depressione sono alcuni dei sintomi della menopausa che possono anche durare fino a 14 anni. I sintomi della menopausa sono un segnale che gli estrogeni che si producono sono in misura minore. La menopausa è un momento delicato e importante della vita di una donna, un momento in cui termina la fase del ciclo mensile e inizia una nuova fase della vita.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali fiori regalare alla donna gemelli

Idee regalo per 18 anni fidanzato

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.