Quante calorie ha un kebab?

Un kebab è un termine generale per i piccoli pezzi di carne (più comunemente agnello e manzo, anche se tutte le carni vanno bene, compreso pesce a volontà, verdure o frutta) filettati su spiedini e alla brace, alla griglia.

La parola kebab era in origine arabo o persiano, e significa carne fritta.

Ma il kebab shish si pensa essere stato inventato da soldati turchi medievali che hanno trafitto la carne con le loro spade e alla griglia sopra una fiamma aperta. (Nella rivalità secolare tra i greci e i turchi, alcuni studiosi affermano che i Greci li mangiavano prima). Oggi il shish kebab rimane un punto fermo della cucina turca, anche se i kebab sono popolari nella cucina dell’Asia centrale del Medio Oriente e del Sud.

Doner kebap turco, simile a gyros e shawarma, sono realizzati con trucioli di agnello o di pollo che si arrostiscono su uno spiedo verticale rotante. Döner kebab pane pita panini – spesso purtroppo con ripieno di patate fritte – sono popolari cibo take-out in tutta Europa. Agli inglesi piace mangiarlo dopo la discoteca e gli adolescenti francesi saltano sempre i pasti equilibrati delle mense per pranzare con un kebab.

Un kebab ha 1000 calorie circa, anche se dipende dagli ingredienti e dalla farcitura.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa non indossare al primo appuntamento

Come migliorare il proprio look

Leggi anche
  • mani screpolate per gel igienizzanteMani screpolate per gel igienizzante: consigli per risolvere il problem

    Mani screpolate a causa del gel igienizzante? Ora più che mai è un problema molto diffuso: di seguito i consigli su come risolverlo.

  • rimedi naturali contro la cistiteRimedi naturali contro la cistite: i più efficaci da provare

    Soffrite di cistite? Qui di seguito i migliori rimedi naturali da provare per risolvere il problema e vivere più serenamente.

  • -Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

    Aloe Ferox è l’integratore ideale per riuscire a dimagrire in modo sano e naturale senza controindicazioni.

  • posizioni yoga anticellulitePosizioni yoga anticellulite: le migliori da fare ogni giorno

    Lo yoga, come il fitness, può aiutarci a migliorare il problema della cellulite: di seguito le migliori posizioni da seguire.

Contents.media