Quante calorie contiene scorzobianca

La scorzobianca è un tubero, un vegetale che appartiene alla famiglia dei denti di leone ed è molto usata in cucina.

La radice della scorzobianca è simile a quella di un lungo e sottile sedano con la pelle sottile. Nello stesso modo di altri tuberi, può essere bollita, schiacciata o usata in zuppe e bistecche.

Cresce nello stesso modo della carota con la varietà bianca che è un po’ più pelosa e un po’ più lunga, mentre la nera ha una forma più uniforme.

La scorzobianca si può trovare da ottobre a gennaio.Per cucinarla, scegli la migliore e preparala lavandola bene sotto l’acqua che scorre, pelala con un coltello e mettila nell’acqua con del succo di limone. Mettila poi in frigorifero e usala entro una settimana.

Pela la radice, tagliala in piccole strisce e cuoci a fuoco lento per mezz’ora finché non diventa soffice. Asciugala e saltala in un po’ di burro.

E’ un tubero molto basso di sodio e offre un buon numero di proteine. La radice ha molta vitamina C, un po’ di vitamina B, e ha una buona fonte di carboidrati. E’ ricca di ferro e la varietà nera può essere ottima per i tuoi capelli. Le calorie sono 15 per etto, quindi veramente poche e non sono un attentato alla linea.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com