Quando spuntare i capelli?

Ogni tanto dare una spuntatina ai capelli fa solo bene: si rinforzano, si rinvigoriscono e se poi si osa un pochino e si spunta in modo un po’ audace si riesce anche modificare il proprio look.
Ma quando è opportuno spuntare i capelli?
Qui le teorie si sprecano: dalle tradizioni contadine a quelle astrologiche.

Le tradizioni contadine seguono i cicli lunari in base ai quali bisognerebbe tagliare la chioma in fase di luna crescente. Capire quando la luna è in fase crescente è semplice perchè, essa cresce dal momento in cui è diventata Luna Nuova.
Se invece preferite seguire le teorie astrologiche considerate che quando la Luna in fase crescente è nel segno del leone o della vergine è assai consigliato spuntare i capelli che ricresceranno più velocemente e più forti
Quando la Luna, se pur in fase crescente, passa invece nei segni del cancro o dei pesci assolutamente non è consigliato spuntare i capelli perchè crescerebbero meno velocemente e male.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colpi di sole al posto degli shatush

tendenze estive per arredare casa

Leggi anche
  • equivalenzaEquivalenza: tutto sul brand e le novità per le prossime feste

    La nascita e le ultime novità di Equivalenza, Brand spagnolo che propone un’ampia gamma di profumi e prodotti per la bellezza del viso e del corpo.

  • segreto bellezza jennifer lopezIl segreto di bellezza di Jennifer Lopez arriva da tradizioni antiche

    Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez è stato finalmente svelato: un processo naturale di origini antiche che non può mancare nella sua beauty routine.

  • smalto semipermanenteCome far durare più a lungo lo smalto semipermanente

    Se ami lo smalto semipermanente e vuoi imparare come farlo durare più a lungo ti conviene leggere i nostri consigli che funzionano alla grande!

  • trattamenti spa con frutti della stagioneTrattamenti spa con frutti della stagione: quali sono e i loro benefici

    È arrivato l’autunno e con questo il momento di prenderci cura di noi stesse. Ecco quindi quali sono i trattamenti spa con frutti della stagione.

Contents.media