Quando l’Agcom mette multe a caso: I Griffin e la pubblicit… nei film

Come ben saprete L'Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni ha multato due canali tv Mediaset per aver violato le norme sull'interruzione pubblicitaria dei film. L'Authority ha sanzionato Rete 4 e Italia 1 per complessivi 625.000 euro per una serie di violazioni registrate fino allo scorso settembre, mentre alla sola Italia 1 ha imposto una multa di 25.000 euro per avere trasmesso un cartone animato, "I Griffin", "caratterizzato dall'uso di espressioni volgari e di turpiloquio", in un orario in cui davanti allo schermi stanno anche i bambini (Reuters)

Un esempio di multe date a caso.

I Griffin sono sicuramente volgari (quanto geniali) ed adatti ad un pubblico adulto, Italia 1 ha quindi sbagliato a mandarli in onda nel primo pomeriggio come fossero cartoni per bambini, ma dov'era l'Authority questa domenica qui? 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nasce “Rai Uno vista da dentro”, backstage in stile “Format, la tv vista da dentro”

Chicche Tv: il video-backstage de La Pupa e il Secchione

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media