Quando iniziano i saldi 2022: la lista ufficiale di tutte le regioni

Con l'anno nuovo arriva anche il ribasso stagionale dei prezzi: ecco le date ufficiali dei saldi invernali 2022 regione per regione.

Natale è ormai passato, un nuovo anno è iniziato e con questo stanno finalmente arrivando anche i saldi invernali 2022! Sono state due le prime regioni a partire con il ribasso dei prezzi iniziando il 2 gennaio, per il resto d’Italia invece si dovrà aspettare il 5 gennaio, la data ufficiale di inizio degli sconti di fine stagione.

Nelle località turistiche di montagna invece, i saldi inizieranno un po’ più tardi e coincideranno con la fine dei saldi nelle altre regioni, ovvero il 5 marzo 2022 per terminare poi il 2 aprile 2022. Ma vediamo più nel dettaglio il calendario ufficiale dei saldi diffuso dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio.

Quando iniziano i saldi 2022

Come abbiamo già detto all’inizio dell’articolo, sono due le regioni ad essere già partite con i saldi invernali del 2022, stiamo parlando della Basilicata e la Sicilia, che hanno iniziato il 2 gennaio.

Ma se la prima terminerà il 2 marzo 2022, la seconda farà durare il periodo dei saldi fino al 15 marzo 2022. Successivamente sarà il turno della Valle d’Aosta, che stando al calendario diffuso, partirà con i saldi lunedì 3 gennaio per terminare il 3 marzo 2022.

Regioni come Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romangna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria. Ma anche Lombardia, Veneto, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana e Umbria, iniziaeranno ad abbassare i prezzi il 5 gennaio 2022, per poi terminare dal 1 al 6 marzo 2022, tranne il Veneto che terminerà prima: il 28 febbraio 2022.

quando iniziano i saldi 2022

Le località di montagna e le zone turistiche

Sarà poi il turno delle località di montagna che con tutta probabilità adattano i saldi alle temperature invernali a cui sono tipicamente soggette, sempre più basse rispetto a quelle delle città o delle località marittime. L’8 gennaio 2022 partiranno infatti i comuni di Bolzano, Merano, Oltradige e Bassa Atesina, Burgraviato, Valle Isarco e Alta Valle Isarco, Val Venosta e Val Pusteria, che termineranno il 5 febbraio 2022.

Altri comuni di montagna perlopiù turistici inizieranno invece il 5 marzo per terminare il 2 aprile 2022, tra questi ci sono San Martino di Badia, La Valle, Badia, Corvara, Marebbe. E ancora, Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Stelvio, Maso Corto, Resia, San Valentino alla Muta.

quando iniziano i saldi 2022

Quando iniziano i saldi invernali online

Sicuramente complice anche la pandemia di Coronavirus che ha limitato di gran lunga gli spostamenti arrivando anche a cambiare le abitudini di molti che, per precauzione, preferiscono evitare luoghi generalmente affollati come il centro città o centri commerciali, lo shopping online ha preso sempre più piede, permettendo di conseguenza, al settore della moda, di non fermarsi del tutto.

Quando cominciano allora i saldi sul web? I brand più grandi seguono il calendario ufficiale, ma spesso molti siti di e-commerce avvieranno le rispettive campagne promozionali con qualche giorno di anticipo. Meglio quindi iniziare a tenere sott’occhio i vostri marchi preferiti, per non rischiare di farvi sfuggire neanche un’occasione!

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il ritorno di Mary Poppins: cast e trama del film

Saldi invernali 2022: quali scarpe acquistare e da non lasciarsi scappare

Leggi anche
  • elodie copertina graziaElodie, il look per la copertina di Grazia sorprende ancora una volta

    Elodie si trasforma ancora una volta in occasione della copertina di Grazia, ecco il look scelto dalla cantante romana.

  • minnie stella mccartneyStella McCartney per Minnie: l’abito per un compleanno speciale

    Stella McCartney disegna un completo per Minnie, la topolina della Disney, in occasione del 30esimo anniversario di Disneyland Paris.

  • festival di sanremo look storiaFestival di Sanremo: come sono cambiati i look nella storia

    Da Nilla Pizzi che creava i suoi outfit ispirandosi alla moda del tempo a Loredana Berté che ha portato lo stile punk rock all’Ariston.

  • capodanno cinese 2022 tendenzeIl Capodanno Cinese 2022 entra nelle tendenze con le capsule dei brand

    Anche la moda festeggia il Capodanno Cinese 2022 con capsule collection dedicate all’Anno della Tigre: ecco allora le più belle.

Contents.media