Notizie.it logo

Quale vernice usare per shabby chic?

Quale vernice usare per shabby chic?

Il shabby chic è una forma di interior design dove i mobili e gli arredi sono sia scelti per il loro aspetto di età e segni di usura o quando nuovi articoli sono in difficoltà per ottenere l’aspetto di un antico. Allo stesso tempo, un arredamento morbido, opulento, ma in stile cottage, spesso con un tocco interessato è sottolineato per distinguerlo dal vero arredamento d’epoca.

Oggetti shabby chic sono spesso pesantemente dipinti nel corso degli anni, con molti strati che mostrano attraverso aree ovviamente tempo indossati. Lo stile è imitato in pittura finto con smalto o dipingendo. Mobili che non sono veri e propri oggetti d’antiquariato sono di solito scelti per la loro somiglianza con stili di arredamento più anziani, e possono essere mobili in stile con un aspetto vissuto.

Possono essere aggiunti appliques mobili elaborati raffiguranti festoni di fiori e ghirlande, cherubini, e altri motivi.

Con lo shabby chic, puoi usare del primer bianco con acqua o della vernice con gesso che è molto facile da usare e non necessita di cose complicate o di grande lavoro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche