Quale vernice usare per shabby chic?

Il shabby chic è una forma di interior design dove i mobili e gli arredi sono sia scelti per il loro aspetto di età e segni di usura o quando nuovi articoli sono in difficoltà per ottenere l’aspetto di un antico.

Allo stesso tempo, un arredamento morbido, opulento, ma in stile cottage, spesso con un tocco interessato è sottolineato per distinguerlo dal vero arredamento d’epoca.

Oggetti shabby chic sono spesso pesantemente dipinti nel corso degli anni, con molti strati che mostrano attraverso aree ovviamente tempo indossati. Lo stile è imitato in pittura finto con smalto o dipingendo. Mobili che non sono veri e propri oggetti d’antiquariato sono di solito scelti per la loro somiglianza con stili di arredamento più anziani, e possono essere mobili in stile con un aspetto vissuto.

Possono essere aggiunti appliques mobili elaborati raffiguranti festoni di fiori e ghirlande, cherubini, e altri motivi.

Con lo shabby chic, puoi usare del primer bianco con acqua o della vernice con gesso che è molto facile da usare e non necessita di cose complicate o di grande lavoro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere piante da appartamento

Quali sono i pro e i contro dieta del riso

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media