Quale fondotinta scegliere

Sembra una cosa banale, ma scegliere il fondotinta più adatto a sè e alla propria pelle non è facile. Eppure è davvero fondamentale per garantirsi un trucco bello e curato.

La prima cosa da considerare è la consistenza, infatti esistono diverse tipologie di fondotinta.

C’è quello fluido, che è uno dei più usati perchè si applica con facilità e si adatta ad ogni tipo di pelle. C’è poi il fondotinta in crema, che bisogna stendere con maggiore cura, per non creare grumi, e che non è molto indicato a pelli che tendono ad avere un eccesso di sebo, ma copre in modo impeccabile.

Il fondotinta in polvere non è molto coprente, ed è poco adatto a pelli secche; infine c’è il fondotinta minerale, una delle formulazioni più recenti che è pure in polvere e dà un effetto molto naturale.

Per quel che riguarda il colore, molte donne sbagliano pensando che il fondotinta debba essere usato per dare una tonalità più abbronzata al proprio viso. Invece se ne deve assolutamente scegliere uno che sia dello stesso colore della pelle.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi antirughe per gli occhi

Come coltivare germogli

Leggi anche
  • equivalenzaEquivalenza: tutto sul brand e le novità per le prossime feste

    La nascita e le ultime novità di Equivalenza, Brand spagnolo che propone un’ampia gamma di profumi e prodotti per la bellezza del viso e del corpo.

  • capelli che si spezzanoCapelli che si spezzano in autunno: i rimedi naturali

    I capelli che si spezzano durante il periodo autunnale possono migliorare il loro benessere e salute grazie a un ottimo rimedio a base naturale.

  • segreto bellezza jennifer lopezIl segreto di bellezza di Jennifer Lopez arriva da tradizioni antiche

    Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez è stato finalmente svelato: un processo naturale di origini antiche che non può mancare nella sua beauty routine.

  • smalto semipermanenteCome far durare più a lungo lo smalto semipermanente

    Se ami lo smalto semipermanente e vuoi imparare come farlo durare più a lungo ti conviene leggere i nostri consigli che funzionano alla grande!

Contents.media