Quale colore capelli ti si addice di più?

Quale colore di capelli ti si addice di più? Come scegliere il colore adatto a te? Scoprilo con i nostri consigli! E sarai sempre al top!

Hai scelto di cambiare colore di capelli? Ma qual è il colore che fa per te? Come si sceglie il colore adatto? Tutte domande che si affollano nella tua mente…e si sa…le novità per quanto entusiasmanti a volte possono anche spaventare.

Ma con i nostri consigli potrai scegliere il colore che fa per te…il colore perfetto!
Come scegliere il colore di capelli che fa per te
Per prima cosa evitiamo di affidarci a foto scaricate dal web o inseguire le mode o le star che ci piacciono di più. Nulla di più sbagliato…il colore per i capelli si sceglie tenendo conto di alcuni elementi importanti. Vediamo quali:
la forma del viso: ogni forma del viso ha il suo colore e viceversa.

Per bilanciare un viso lungo sì alle radici più scure e alle lunghezze più chiare che danno volume e riequilibrano la forma oblunga; chi ha un viso largo e quadrato dovrebbe scegliere delle meches che possono “verticalizzare” la chioma. Qualunque forma abbia il vostro viso, può essere valorizzata da un gioco di luci e ombre, illuminando alcune zone e scurendone altre, per mimetizzare qualche imperfezione o per esaltare qualche aspetto.

il colore della carnagione: il colore dei capelli non può prescindere dal vostro incarnato. Se la carnagione del vostro viso non è né troppo chiara, né troppo scura, il colore adatto a voi potrebbe essere un mix tra biondo e castano, perchè addolcisce i lineamenti. Un biondo freddo ma illuminante alla Marylin vi sta bene se avete un incarnato neutro quasi rosa e occhi chiarissimi. Ma se la carnagione è più scura, il biondo freddo non fa per voi.

Con occhi scuri e incarnato caldo sì a tutte quelle tonalità intense e avvolgenti di castano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barrette proteiche: quando mangiarle e ricette

Mascara: come scegliere la miglior marca al miglior prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.