Pulizia del viso fai da te

Quando si avverte il desiderio di prendersi maggiormente cura di se stesse e del proprio aspetto, si ricorre all’estetista per fare dei trattamenti di bellezza. Ovviamente non lo si può fare tutti i giorni, per mancanza di soldi e tempo: ma ciò non vuol dire che non si possano adottare anche degli accorgimenti fai da te non meno efficaci.

Ecco ad esempio come eseguire una perfetta pulizia del viso in casa, per ridonare alla pelle luminosità e freschezza.

Per prima cosa ci si deve lavare semplicemente il viso, usando un detergente neutro. Poi si prepara una bacinella colma di acqua calda in cui mettere una bustina di camomilla. Ci si mette con la faccia sopra la bacinella e ci si copre con un asciugamano. I vapori benefici faranno aprire i pori della pelle, consentendo poi di pulire i punti neri usando delle garze pulite.

Infine si può applicare uno scrub casalingo, ottenuto mescolando miele, sale grosso e succo di limone. Per completare il trattamento, dopo aver risciacquato bene, si può passare sulla pelle un dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pulire le orecchie

Rinforzare le unghie

Leggi anche
  • equivalenzaEquivalenza: tutto sul brand e le novità per le prossime feste

    La nascita e le ultime novità di Equivalenza, Brand spagnolo che propone un’ampia gamma di profumi e prodotti per la bellezza del viso e del corpo.

  • capelli che si spezzanoCapelli che si spezzano in autunno: i rimedi naturali

    I capelli che si spezzano durante il periodo autunnale possono migliorare il loro benessere e salute grazie a un ottimo rimedio a base naturale.

  • segreto bellezza jennifer lopezIl segreto di bellezza di Jennifer Lopez arriva da tradizioni antiche

    Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez è stato finalmente svelato: un processo naturale di origini antiche che non può mancare nella sua beauty routine.

  • smalto semipermanenteCome far durare più a lungo lo smalto semipermanente

    Se ami lo smalto semipermanente e vuoi imparare come farlo durare più a lungo ti conviene leggere i nostri consigli che funzionano alla grande!

Contents.media