La Prova del Cuoco: torna Antonella Clerici?

Antonella Clerici o Elisa Isoardi? Il pubblico ha già scelto da settimane e oggi anche l'autore del programma si espone con nostalgia.

Antonella Clerici è ancora l’unica regina del cooking show Rai che ha guidato con tenerezza e allegria per quasi 20 anni. Lo dimostrano non soltanto gli ascolto de La Prova del Cuoco, sempre più bassi, ma anche i commenti dei telespettatori, che proprio non riescono a farsi piacere la nuova formula proposta da Elisa Isoardi con il suo cipiglio più tecnico e meno materno.

A sbilanciarsi, per la prima volta da quando è cominciata la nuova stagione della trasmissione, è uno degli autori. Il suo commento su Instagram rimescola le carte in tavola e fa incrociare le dita a chi vorrebbe rivedere Antonella tra i fornelli della sua cucina e soprattutto nelle case degli italiani ogni mattina.

Antonella Clerici sostituirà Elisa Isoardi?

L’ipotesi che Antonella torni al programma dal quale si è allontanata di propria volontà, anche se con una punta di rammarico e di nostalgia, non era mai stata vagliata fino a questo momento.

Certo, c’erano le speranze dei telespettatori, c’erano gli appelli ufficiosi che da mesi si leggono sui social network, ma soprattutto c’erano i dati di ascolto che non sono mai stati clementi con la compagna di Matteo Salvini.

Tutto questo però non sembrava abbastanza per far immaginare una sostituzione in corsa della Isoardi, che se fosse sostituita ora non poterebbe a casa nemmeno la metà della stagione: un risultato piuttosto avvilente, soprattutto se si pensa alle dichiarazioni entusiastiche e piene di fiducia che la presentatrice ha continuato a rilasciare anche nelle difficili settimane scorse.

L’autore del programma si espone

Se nulla possono le richieste e le proposte di chi guarda il programma da decenni, però, le parole di Peppe Bosin su Instagram hanno il potere di rivoluzionare tutto.

Bosin è l’autore del programma: da quando la Isoardi ha messo in atto la sua rivisitazione della formula collaudata del cooking show non ha mai rilasciato dichiarazioni e nemmeno commentato i dati d’ascolto. Da quello che ha scritto è chiaro però che non sia felice della piega che ha preso La Prova del Cuoco e nemmeno dell’atmosfera che si respira negli studi:

Questi eravamo noi, una grande famiglia con un cuore grande così.

Il commento arriva sotto la fotografia pubblicata da Antonella assieme allo chef Bruno Serato, assieme al quale Antonella parteciperà a un progetto di beneficenza.

Perché la Clerici ha lasciato?

Tutto sembra essere quindi nelle mani della Cleirici, la quale ha certamente firmato un nuovo contratto con la Rai e si è impegnata nella conduzione della nuova edizione di Portobello, lo storico show dei primi anni della Rai. Antonella aveva deciso di allontanarsi dalla sua cucina televisiva perché, aveva spiegato, era terribilmente stanca dei ritmi frenetici che la trasmissione le imponeva. Dopo la morte di Fabrizio Frizzi Antonella ha avuto bisogno di passare più tempo possibile assieme alla sua famiglia e ritrovare gli affetti più cari. L’impegno settimanale e non giornaliero con Portobello le avrebbero permesso di coniugare meglio il nuovo desiderio di famiglia e la prosecuzione della sua carriera televisiva.

Anche se a chiederglielo fosse Bosin e i telespettatori la reclamassero a gran voce, Antonella rinuncerebbe al suo nuovo equilibrio? Probabilmente no, ma l’ultima parola spetta a lei.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La gioia dei bambini con i papà burloni

Francesco Totti dietro le quinte del GF: gelato per tutti

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media