Protezioni solari a base naturale: i trend del momento

Le protezioni solari naturali aiutano a proteggere e idratare la pelle nel modo migliore.

L’estate non è solo sinonimo di mare, vacanze, ma bisogna anche proteggere la pelle dall’esposizione prolungata al sole. Le protezioni solari hanno il compito di proteggere la pelle. Ecco quali sono le migliori e le tendenze da usare per l’estate.

Protezioni solari naturali

Un prodotto che ha una azione fondamentale, soprattutto durante i mesi più caldi della stagione estiva. Sono tantissime le persone che si proteggono prima e durante l’esposizione al sole, specie se particolarmente prolungata. Per questa ragione, è bene scegliere prodotti che siano salutari come le protezioni solari naturali e che contengano ingredienti che siano privi di sostanze chimiche e tossiche.

Le protezioni solari naturali sono consigliate per tutti, soprattutto per chi ha la pelle maggiormente sensibile e, quindi, a maggiore rischio di rossori, scottature e irritazioni.

Non irritano e né causano allergie, quindi sono ottime da usare per l’esposizione al sole e proteggersi. Sono prodotti che agiscono in superficie senza aggredire l’organismo e non penetrano nella pelle come le normali creme solari.

A differenza delle creme che bisogna applicare sia prima che durante, ma anche dopo l’esposizione al sole, le protezioni solari hanno la loro efficacia sin dalle prime applicazioni. Sono adatte a coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile, quindi bambini, anziani e donne in stato di gravidanza.

Sono a base d’ingredienti naturali al 100%, quindi innocue e proprio per questo adatte a tutti dal momento che non hanno controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo. Mettono al sicuro, non solo da arrossamenti e scottature, ma anche d’altre conseguenze a lungo termine come le macchie, l’invecchiamento e il cancro della pelle. L’aloe vera è una componente delle protezioni solari naturali in quanto ha proprietà idratanti, utili a proteggere la pelle.

Protezioni solari naturali: trend

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale onde evitare rossori, scottature, ma anche malattie che interessano l’epidermide e invecchiamento precoce dei tessuti. Per questa ragione, le protezioni solari non possono mancare nella vostra borsa o valigia per il mare o la piscina. Una delle tendenze di questa estate e un prodotto molto apprezzato è il solare in spray.

Si tratta di un prodotto molto facile d’applicare e diverso rispetto alle creme solari che si trovano in commercio. Le ultime tendenze e i marchi maggiormente prestigiosi propongono protezioni solari che siano ecosostenibili con formule innovative e pack riciclati proprio epr non consumare troppa plastica e con un occhio attento all’ambiente.

Il marchio Lavera propone protezioni solari dalle forme naturali e sostenibili che sono ottime sia per la pelle, ma anche per l’ambiente, in generale. Proteggono il pianeta evitando d’inquinarlo troppo. Ci sono spray per le pelli sensibili a base di olio di girasole e di cocco che sono particolarmente utili in quanto proteggono la pelle dal rossore.

Alcune protezioni solari sono perfette da tenere sempre in borsa e usare all’occorrenza in ogni momento. Hanno una formula molto leggera e si assorbono in modo rapido. Ricchi di vitamina E, di estratto di fiore di Kau Pe che ha una azione lenitiva e vanno bene per le pelli miste e sensibili. Bottega Verde propone tantissime protezioni solari, anche per bambini, a base di calendula e zafferano.

Protezioni solari naturali Amazon

Per chi si sta preparando per le vacanze al mare o in montagna e vuole proteggere la pelle, sono tantissime le protezioni solari che si possono trovare presenti sul sito di Amazon che offre varie promozioni e offerte. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti tra quelli maggiormente apprezzati e ordinati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Avene protezione solare

Una protezione solare in spray con fattore 30 nella confezione da 200 ml. Un prodotto che protegge dai raggi ultra violetti, nutre e idrata in modo permanente. Adatto alla pelle delicata e sensibile. Indicato anche per i bambini. Si consiglia di applicarlo su viso e corpo prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Evitate il contorno occhi. In vendita con il 29% di sconto.

2)Crema solare alta protezione

Un prodotto con protezione 30 adatto sia per il viso che il corpo. A base di componenti naturali quali burro di karitè, olio di Kukui, aloe vera, vitamina E che idratano e rafforzano la pelle. Si applica prima dell’esposizione al sole e subito dopo il bagno in mare per aumentare il fattore di protezione. I componenti di cui fa parte hanno proprietà antiossidanti e lenitive e combattono i radicali liberi e l’invecchiamento. Ha un assorbimento rapido e non lascia nessun alone bianco. Adatto anche per proteggere la pelle dei bambini.

3)Bottega Verde – Kit solari da viaggio

Si tratta di un tris del marchio che comprende i seguenti prodotti: bagno doccia dopo sole al cocco e lime, dopo sole al cocco e crema solare all’ibisco e argan. Idrata e protegge la pelle, lasciandola morbida e profumata. Resiste all’acqua e mantiene la pelle fresca e morbida. Comprende anche una pochette per inserire tutti i vostri prodotti e averla pronta in qualsiasi momento. In vendita con uno sconto del 30%.

Potete anche realizzare delle protezioni solari con gli ingredienti casalinghi che avete a disposizione.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi era Franz Kafka: curiosità sull’autore di La metamorfosi

Rossetti per l’estate : i trend e la moda del momento

Leggi anche
  • Crema solare per pelle acneicaCrema solare per pelle acneica: le migliori da provare

    Per pelli acneiche è preferibile optare per creme solari con formule leggere, oil-free e ricche di ingredienti minerali: ecco le migliori.

  • acido glicolicoAcido glicolico: benefici e dove ordinarlo

    L’acido glicolico presente in diversi prodotti e lkozioi aiuta a donare una pelle luminosa e liscia.

  • creme solari bioCreme solari bio: cos’hanno di diverso e perché sceglierle

    Filtri solari naturali o filtri chimici? Se sei interessata a prodotti che rispettano la tua pelle e l’ambiente, scegli le creme solari bio.

  • bardanaBardana: le proprietà benefiche

    La bardana aiuta a trattare tantissimi problemi riguardanti la pelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.