Proietti non ci sta, la nomina di Costanzo al Brancaccio proprio non gli va giù

Ieri Dietro le quinte ha pubblicato un post sulla spiacevole situazione che si è creata al teatro Teatro Brancaccio di Via Merulana in Roma: Gigi Proietti è stato licenziato dal ruolo di direttore artistico e al suo posto è stato nominato Maurizio Costanzo, già direttore artistico del Parioli.

Oggi ci sono novità: Proietti ha detto che piuttosto che lavorare per Costanzo si farà frate. Insomma, non ha digerito la scelta del teatro.

Oltretutto, scrive Dietro le quinte, pare che Proietti abbia ricevuto la notizia tramite agenzia di stampa e non direttamente. L'offerta a Costanzo è arrivata per bocca di Alessandro Longobardi, a nome della nuova società di gestione della struttura di Via Merulana, Avana. E l'ha subito accettata. Niente da dire su Maurizio Costanzo, che ama il teatro e ha lanciato recentemente anche un'iniziativa ad esso legata .

Ma Proietti dove lo mettiamo? Il grande attore nelle dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera ha chiesto un'opinione su ciò che è successo. E noi gliela diamo. Pare comunque che la stampa si sia mobilitando a suo favore, se leggiamo le varie notizie che rimpallano sul web.

Lasciamo stare la grande carriera del Gigi nazionale sul palcoscenico. Teniamo presente solo la gestione che in tanti anni ha fatto dello stesso Brancaccio, che ha ripreso e salvato dalle ceneri, modello Fenice (6 anni fa il teatro era ridotto piuttosto male).

Pensiamo all'ultima stagione (Grazie Morena per i dati): PETER PAN IL MUSICAL HA FATTO REGISTRARE 37 MILA PRESENZE PER 31 REPLICHE, L'UOMO DAI MILLE VOLTI HA RAGGIUNTO 34 MILA PRESENZE PER 24 REPLICHE ed infine BUONASERA: VARIETA' DI FINE STAGIONE HA TOCCATO 47 MILA PRESENZA.

Oggi, sempre Dietro le quinte, pubblica la notizia di una petizione online per far tornare Gigi Proietti al Brancaccio: riportiamo parte del post.

Ieri vi ho detto in un articolo che Gigi Proietti è stato licenziato dalla carica di Direttore Artistico che aveva al Teatro Brancaccio e, giustamente, molti lettori hanno lasciato commenti indignati.

Vi segnalo una petizione che ha stata segnalata da una fan, Carmen, sul sito http://www.proveperunsito.it/ .

Sotto il testo della petizione:

To: Fans di Gigi, appassionati di teatro, assetati di giustizia

Roma, 18 luglio

Negli ultimi due giorni si sono scritte pagine nerissime per il teatro italiano.
Gigi Proietti, artista e persona dalle qualità indiscutibili, è stato sollevato dal suo incarico di direttore artistico del Teatro Brancaccio per questioni per certi aspetti ancora poco chiare e, quel che è peggio, apprendendo la notizia dalle agenzie di stampa…

Gigi, nei suoi sei anni di direzione, ha fatto risorgere questo teatro, che, prima dell'era Proietti, non era più neanche degno di essere chiamato tale e l'ha portato ai massimi livelli e com'è stato ripagato? Con un trattamento assolutamente irrispettoso e irriconoscente!

Se volete saperne di più (qui non è il caso di polemizzare…), fate un salto in Proveperunsito (http://www.proveperunsito.it/ ) e nel suo forum (http://www.forumfree.net/?c=26153) , quartier generale dei proiettiani doc, e, se non vi sembra giusto ciò che Gigi Proietti sta subendo, se apprezzate la sua arte, se credete ancora nella riconoscenza e vi sentite in debito con lui per le emozioni che vi ha regalato, fategli sapere che lo sostenete firmando questa petizione.

[continua a leggere…] 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il “Gentile sig. Failla” risponde ad Elena Guarnieri

Britney Spears è incinta, Britney Spears è cicciottella…

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media