La Principessa Charlotte a soli 2 anni parla già due lingue

La Principessa Charlotte si avvia a diventare l'enfant prodige della corte britannica? La bimba parla già due lingue: inglese e spagnolo.

La Principessa Charlotte è una bimba prodigio: stando a quanto ha rivelato un’orgogliosissima mamma Kate, la bambina sta imparando lo spagnolo dalla sua tata e, naturalmente, l’inglese da mamma e papà. E il principino George? Per quanto a livello mediatico George abbia completamente oscurato il personaggio della sorellina minore, pare che il primogenito dei Duchi di Cambridge non sia poi tanto sveglio quanto fa piacere credere!

La principessa Charlotte bimba prodigio

Quando si fa parte della famiglia reale britannica incontri mondani e diplomatici sono all’ordine del giorno. Tutti i membri della royal family quindi, anche quelli acquisiti, devono necessariamente avere una preparazione culturale non indifferente, che li metta in grado di sostenere discussioni con le più disparate personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo mondiale. In quest’ottica conoscere almeno due lingue è sicuramente un vantaggio non indifferente: è esattamente questo quel che hanno pensato William e Kate quando hanno deciso di affidare la cura della piccola Charlotte a una tata di lingua spagnola.

Del resto, quando la regina salì al trono ormai sessant’anni fa, era quasi del tutto priva di una cultura degna di questo nome, e si sentiva impreparata e inadeguata al ruolo che era stata chiamata a ricoprire. Per George e Charlotte non si vogliono correre rischi.

Alla bambinaia di corte si chiede quindi espressamente di parlare spagnolo con i bambini in maniera che i due giovanissimi rampolli siano stimolati ad apprendere una seconda lingua.

I risultati? “Charlotte sta cominciando ad imparare lo spagnolo” ha spiegato Kate. “Mentre George sa contare in spagnolo fino a dieci”. A quanto pare quindi la principessina è già un bel pezzo avanti rispetto al suo amatissimo fratello maggiore, e chissà cosa succederà in futuro!

Il primo giorno di scuola arriva anche per le principesse!

Il primo giorno di scuola di Charlotte

Charlotte è stata raramente sotto i riflettori, dal momento che i suoi genitori e il fratellino George sono i protagonisti indiscussi della stampa inglese. Recentemente però è apparsa sui tabloid la notizia che Charlotte ha cominciato a frequentare l’asilo ed è stata accompagnata a scuola dai suoi genitori come qualunque altra bambina.

L’asilo naturalmente eccelle per la preparazione del personale docente e per i programmi all’avanguardia, quindi è lecito aspettarsi che Charlotte farà passi da gigante in brevissimo tempo.

Kate Middelton di nuovo incinta

Anche se Charlotte ha soltanto due anni, indiscrezioni vogliono che Kate sia di nuovo incinta e che addirittura stavolta la progenie reale potrebbe raddoppiare in un colpo solo. La stampa infatti ha affermato che William e Kate aspettino due gemelli e che quindi la Regina d’Inghilterra sarebbe sul punto di diventare bisnonna per la terza e per la quarta volta. Ancora non ci sono conferme ufficiali da Bukingam Palace.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il dolore di Antonella Clerici in lacrime per il suo Oliver

De Martino, anche Gilda alla festa a sorpresa pre-Isola

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media