Prevenzione e cura caduta dei capelli autunno

Gli uomini e a volte anche le donne, notano che i loro capelli si sfibrano facilmente per diverse ragioni. L’età, la menopausa, la gravidanza, la genetica, le malattie, e altri fattori giocano un ruolo importante nella caduta dei capelli.

Puoi usare prodotti come Rogaine o fare un trapianto di capelli, ma a volte la soluzione migliore sono i metodi naturali. Vi sono alcuni metodi per rendere i tuoi capelli forti e prevenire la caduta dei capelli in autunno.

Trattali con la palma nana. I nativi americani usano la palma nana per promuovere la salute del capello e della pelle. Blocca la produzione di DHT, un metabolite del testosterone e porta a causare la perdita dei capelli.

Prendi molte vitamine. Aggiungi alcuni milligrammi di queste vitamine alla tua dieta quotidiana:

Vitamina A: è un antiossidante, che promuove la produzione di sebo. Le patate dolci sono ricche di questa vitamina.

Omega 3: si può trovare nel pesce, le uova, il latte.

Vitamina E: stimola la circolazione, il sangue ed è importante per la produzione dei follicoli.

Vitamina B: essenziale per la melanina, che dà ai capelli la giusta salute.

Usa oli essenziali combinati con un massaggio che promuove la circolazione e aiuta a mantenere i follicoli attivi.

Massaggia il cuoio capelluto per alcuni minuti, usa delle gocce di lavanda o olio essenziale alle mandorle o olio di sesamo.

Usa anche del succo di cipolla, di aglio o di zenzero per massaggiare e strofinare bene sui capelli. Usa il succo di uno solo di questi prodotti senza mescolarli insieme.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • piastra a vaporePiastra a vapore: i modelli migliori per capelli

    Con i migliori modelli e marchi di piastra a vapore è possibile ottenere una capigliatura lucente, setosa e morbida senza danni al cuoio capelluto.

  • dieta dei 50 anniDieta dei 50 anni: come prepararsi alla terza età

    Consumare cereali, frutta e verdura insieme ad altri alimenti nella dieta dei 50 anni permette di prepararsi alla terza età in modo sano.

  • skincare in menopausaSkincare in menopausa: i prodotti adatti

    Le creme a base di acido ialuronico e ricche di antiossidanti sono l’ideale da aggiungere alla skincare in menopausa per una pelle più elastica.

  • evitare di russareCome evitare di russare di notte: i migliori consigli

    Una dieta ipocalorica, insieme al consumo di alimenti leggeri prima di andare a dormire e a un dispositivo adatto, aiutano a evitare di russare.

Contentsads.com