Pressoterapia a casa: i benefici

La pressoterapia permette di migliorare ogni aspetto della salute e potete farla anche a casa con appositi macchinari.

Per migliorare alcuni aspetti del fisico e ridurre la cellulite, potete ricorrere alla pressoterapia, una tecnica che permette di ottenere importanti benefici in poco tempo. Ecco come farla a casa e i prodotti migliori da usare.

Pressoterapia a casa

Si tratta di una tecnica molto efficace, non solo per combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi con i quali la donna deve convivere, ma è utile anche in altri campi per tutti i vantaggi e aspetti positivi che dona. Innanzitutto, con questo termine si fa riferimento a un metodo che consiste in una sorta di compressione degli arti inferiori e superiori ed è molti aspetti molto simile a un massaggio con benefici altrettanto salutari per il corpo e l’organismo.

Si svolge tramite un dispositivo che gonfia degli accessori definiti con il termine di applicatori che avvolgono le varie zone e parti del corpo da trattare. Grazie ad alcuni accessori specifici, quali gambali, fasce addominali, ecc., si esercita una sorta di pressione nelle zone maggiormente interessate che sono gli arti e l’addome.

Si può usare per una moltitudine di situazioni. Possono usarla tutti coloro che soffrono di ematomi, paralisi degli arti, drenaggio, ma anche per l’insufficienza e la stasi venosa, oltre che per il trattamento anticellulite e le gambe pesanti. Un trattamento efficace con risultati e vantaggi positivi per chiunque si sottoponga.

Si tratta di un trattamento che è possibile anche eseguire a casa con prodotti e macchinari specifici per questo metodo casalingo. Ogni trattamento ha una durata di circa mezz’ora e il numero delle sedute varia a seconda della patologia e di quello che dovete fare. Per poter fare la pressoterapia a casa è necessario usare dei prodotti e macchinari che siano garantiti e abbiano il marchio CE. Per chi la fa a casa, seguite attentamente le istruzioni in modo da fare il trattamento in maniera corretta e ottenere ogni beneficio possibile.

Pressoterapia a casa: benefici

Si tratta di un trattamento, come si è visto, estetico che potete eseguire sia in un centro specifico con esperti del settore, ma anche a casa con macchinari che si possono acquistare online. Un metodo di questo tipo, se eseguito in modo corretto, può apportare una serie di benefici e vantaggi nei soggetti che decidono di sottoporsi.

Dona e garantisce miglioramenti per quanto riguarda il gonfiore, la ritenzione idrica, ma anche alcuni inestetismi legati alla cellulite. Utile e funzionale anche in caso di sovrappeso, stress e traumi sportivi. Può essere un valido aiuto nella lotta ai chili di troppo, anche se non è sufficiente, in quanto si consiglia di seguire una dieta bilanciata e dell’attività fisica.

Dal punto di vista estetico, la pressoterapia permette di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Ridefinisce e tonifica alcune zone del corpo come le gambe e la pancia
  • Elimina le tossine migliorando l’aspetto della cute
  • Snellisce l’addome e il girovita.

Chi si sottopone a un trattamento del genere prova immediatamente una sensazione di leggerezza e tranquillità dal momento che rassomiglia, per alcuni aspetti a un piacevole massaggio che aiuta a rilassarsi e distendere i nervi. Inoltre, la pressoterapia può aiutare a dimagrire drenando i liquidi in eccesso.

Fare a casa la pressoterapia comporta costi inferiori rispetto alle sedute presso un centro specifico, se si escludono i prezzi per i macchinari, ma si possono trovare delle ottime offerte su Amazon. Inoltre, potete anche leggere un libro o guardare la televisione mentre vi sottoponete al trattamento a casa. Farla a casa porta a un risparmio per quanto riguarda i costi della macchina e i mezzi pubblici.

Pressoterapia Amazon

Dal momento che si tratta di una terapia particolarmente proficua ed efficace sotto ogni punto di vista e siccome potete farla anche a casa, avete bisogno di alcuni macchinari utili. Sul sito di Amazon si possono trovare moltissimi prodotti adatti per la pressoterapia. Qui trovate una breve classifica con la descrizione dei vari prodotti tra i più desiderati e apprezzati sul noto e-commerce.

1)Pressoterapia medicale MESIS

Un sistema ottimo per migliorare la circolazione venosa e ridurre le tensioni muscolari. Dispone di un gambale ed è molto facile da usare. Garantisce una seduta ottima e confortevole con buoni risultati. Apparecchiatura potente utile per fornire miglioramenti da ogni punto di vista. Ottima per gli stasi venosi, ematomi, cellulite, ritenzione idrica e drenaggio delle gambe e dei glutei.

2)NYPB Massaggiatore per gambe

Un apparecchio portatile che potete portare con voi in qualunque momento ed efficace per ridurre le vene varicose, alleviare i gonfiori alle gambe. Inoltre, è funzionale e previene la trombosi venosa. Un massaggiatore professionale di ottima qualità e resistente nel tempo. Allevia la fatica e migliora la circolazione sanguigna. Dotato di un pulsante per regolare la pressione. Molto comodo e facile da usare.

3)DXFK.AM compressione aria massaggiante

Un massaggiatore portatile per gambe a pressione di onde d’aria. Ottimo e funzionale per rilassarsi, i massaggi. Può essere usato da tutti. Permette di massaggiare gli arti inferiori ed eliminare l’edema. Favorisce la circolazione sanguigna ed elimina la fatica e lo stress di tutti i giorni. Potete sceglierlo se ordinarlo a 4 o 6 camere d’aria.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pressoterapia, compreso il funzionamento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giacche primaverili: i trend stagionali

I 10 migliori fondotinta compatti da provare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.