Pressoterapia per braccia: benefici e come farla a casa

La presosterapia per braccia aiuta a snellirle nel modo migliore e a tonificarle.

Oltre alle gambe, è possibile sottoporsi anche alla pressoterapia per braccia. Il procedimento è praticamente lo stesso e aiuta a snellire questa zona eliminando il tessuto adiposo in eccesso. Ecco come funziona e alcuni dei modelli migliori disponibili online.

Pressoterapia per braccia

Si tratta di un trattamento, una tecnica che usa una apparecchiatura specifica che tratta, non solo le gambe o l’addome, ma anche le braccia. Come dice appunto il nome, la pressoterapia per braccia è una pratica che pratica delle pressioni in alcune zone da trattare, come gli arti superiori, per promuovere la circolazione sanguigna. Si tratta di dispositivi che permettono di gonfiare vari accessori utili per diverse zone del corpo.

Per questa ragione, è possibile trovare gambali per la pressoterapia, ma anche bracciali o le cinture per gli addominali. Una sessione ha la durata di mezz’ora circa, anche se ovviamente dipende sia dalla zona da trattare, ma anche dal trattamento stesso. Durante questa fase, il dispositivo alterna la fase di gonfiaggio e sgonfiaggio degli accessori, per esercitare una pressione sulle diverse parti del corpo, in questo caso le braccia.

Un dispositivo che si adatta anche molto bene per eseguirlo a casa in quanto stimola la circolazione sanguigna delle braccia, ma anche delle gambe che sono spesso gonfie o indolenzite e degli stessi addominali aiutando a perdere peso e smaltire. Grazie a un connettore è possibile eseguire la pressoterapia per braccia e anche quella per le gambe in contemporanea in modo da risparmiare tempo.

Molto simile a un massaggio, quindi il soggetto che si sottopone alla pressoterapia per braccia, avverte immediatamente una sensazione di benessere e leggerezza, oltre che di totale relax. Inoltre, si svolge tramite una macchina che eroga la giusta quantità di pressione ogni volta a seconda delle esigenze e dei bisogni del soggetto in questione.

Pressoterapia per braccia: benefici

Ora che si è capito come funziona la pressoterapia per braccia e il modo in cui si svolge questo trattamento, è importante anche conoscere i vantaggi di una tecnica del genere. Dal momento che le braccia sono una parte in cui tende a depositarsi il grasso, la pressoterapia per gli arti superiori è utile in quanto snellisce questa zona permettendo anche di tonificarla e rassodarla al tempo stesso.

Sebbene i benefici principali di questa tecnica siano maggiormente evidenziati e visibili nelle gambe e l’addome, le zone maggiormente critiche del corpo della donna, la pressoterapia per braccia è altrettanto utile. Si consiglia di sottoporsi a questa procedura almeno due volte a settimana in modo da ottenere i migliori risultati e vantaggi possibili.

I benefici della pressoterapia per braccia sono vari: migliora la circolazione sanguigna e al tempo stesso aiuta anche ad avere un miglioramento del tono della pelle che appare molto più sana e bella. La pelle, in questo modo, appare maggiormente ossigenata e ha un colorito più sano. Dal momento che sfrutta e si basa su dei getti d’aria, risulta anche molto piacevole dal momento che allevia i dolori muscolari sciogliendo le tensioni che tendono ad accumularsi.

La pressoterapia per braccia non è un trattamento a cui possono sottoporsi tutti, in quanto ha delle controindicazioni. Chi soffre di problemi relativi a insufficienza renale o epatica, sarebbe meglio evitasse. In ogni caso, è sempre bene parlarne con l’esperto del settore in modo da capire se sia indicata oppure è meglio desistere.

Pressoterapia braccia Amazon

Dal momento che si tratta di una procedura che potete praticare anche a casa, avrete bisogno di alcuni macchinari e dispositivi che è possibile trovare a prezzo scontato sul sito di Amazon con offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti per la pressoterapia per braccia da fare a casa che sono tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Venen Engel manicotto singolo

Un manicotto singolo per un massaggio a onde da fare sulle braccia. Un manicotto del marchio Venen Engel che permette di godersi un piacevole massaggio. Molto semplice e facile da indossare senza aver bisogno di aiuti esterni. Resiste a grandi carichi, oltre a favorire una vestibilità perfetta. Un prodotto compatibile con altri accessori della linea Venen Engel.

2)Mesis pressoterapia pressomassaggio plus +

Un trattamento che dona relax e leggerezza aiutando ad alleviare la tensione muscolare e la stanchezza, magari dopo una pesante giornata di lavoro. Si compone di due gambali, due connettori singoli per gambali, una cintura addominale e anche un bracciale per le braccia. Potete indossare i gambali, il bracciale e anche la fascia secondo le varie combinazioni che sono 10 in totale. Sfruttano la tecnologia Sovrex per fornire un massaggio che sia completo e totale. Dotato di un programma per il quale è possibile regolare l’intensità e la durata del massaggio. In vendita con il 9% di sconto.

3)Apparecchio massaggiante per piedi, gambe e addome

Un apparecchio che stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Apporta benefici sia per quanto riguarda i dolori, le vene varicose, le gambe e anche gli arti superiori. Dotato di pompa d’aria per un ottimo massaggio e relax. Allevia la fatica e scioglie le tensioni. Molto facile da usare e alla portata di tutti. Massaggia le braccia donando leggerezza e benessere.

Oltre che per le braccia, è possibile usare la pressoterapia anche per combattere la cellulite.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli autunno 2020: quali sono le acconciature da fare?

Grigio: il colore da indossare per la stagione autunno inverno 2020-21

Leggi anche
  • ginnasticaGinnastica per glutei: i migliori esercizi e rimedi naturali

    Gli esercizi di ginnastica da fare sia in palestra che a casa sono utili per rassodare i glutei in modo da sfoggiare un perfetto lato b.

  • libidoLibido femminile: come riattivarla per la stagione

    La libido femminile può essere bassa per vari motivi, ma è possibile dare una accelerata grazie a un ottimo rimedio a base naturale.

  • allenamento tabataAllenamento tabata a casa per donna: consigli utili

    L’allenamento Tabata aiuta a mantenersi in forma ed è possibile praticarlo in tutta tranquillità a casa per ottenere ottimi risultati.

  • alloro benedizione di dioL’alloro o anche “benedizione di Dio”: quali benefici apporta?

    L’alloro, perfino chiamato “benedizione di dio”, è ricco di sostanze benefiche che lo rendono una delle piante più benefiche per l’organismo.

Contents.media