Posti in piedi in paradiso: trama e trailer del film di Verdone

La commedia ai tempi della crisi marcata Carlo Verdone. Tutto quello che serve sapere sul film in uscita il 2 marzo nelle sale italiane

La commedia verdoniana ai tempi della crisi: Posti in piedi in paradiso, in uscita venerdì 2 marzo nelle sale italiane.

L’ultimo film di Carlo Verdone vede come protagonisti un trio d’eccezione: lo stesso Verdone nei panni di Ulisse, Pierfrancesco Favino in quelli di Fulvio e Marco Giallini in quello di Domenico. La presenza femminile è invece garantita dalla sempre identica a se stessa (sarà così anche nella vita?) Micaela Ramazzotti, nei panni di Gloria.

Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli.

Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono.

Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo “memorabilia” su e-bay. Ha una figlia, Agnese, che vive a Parigi con la madre Claire, un’ ex cantante.

Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose.

Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del  pessimo rapporto con l’ex moglie Lorenza.

Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. Ha un rapporto conflittuale con i due figli più grandi ed è perennemente in ritardo con gli alimenti da versare alla sua ex moglie e all’ex amante Marisa, da cui ha avuto un’altra figlia. 

Dopo un incontro casuale, durante la ricerca di una casa in affitto, Domenico realizza di avere incontrato due poveracci come lui e propone a Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento. Inizia così la loro convivenza e la loro amicizia, tra nuove conoscenze femminili e inaspettate possibilità di riscatto.

“Il paradiso amaro di Verdone lascia posto solo a un messaggio consolatorio in cui la realizzazione delle generazioni dei figli scagiona i fallimenti di quelle dei padri. Speranza legittima e lodevole, ma che dimentica che se per i genitori ci sono solo posti in piedi, per i loro figli, al momento, non c’è neanche una lista d’attesa”.

LINK UTILI

Paradiso amaro: trailer, trama e cast della commedia drammatica con George Clooney

Steven Spielberg, film nuovo: War Horse, trailer in italiano

Les Infideles: manifesto shock con Jean Dujardin, candidato Oscar per The Artist

Hugo Cabret: trailer, trama e cast del primo film in 3D di Martin Scorsese  

Millennium – Uomini che odiano le donne trailer, trama e cast 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Franca FendiFranca Fendi: una vita tra famiglia, moda e amore

    Franca Fendi è scomparsa a 87 anni nella sua casa di Roma: una vita tra imprenditoria, famiglia e amore, circondata da successi e bellissimi nipoti

  • sarah felberbaum film piu famosiSarah Felberbaum: i film più famosi dell’attrice di origini britanniche

    Sarah Felberbaum è un’attrice italiana molto famosa. Ha preso parte a numerosi film, soprattutto commedie. Quali sono quelle più famose?

  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • samuel antinelli chi e ballerino amici 22Samuel Antinelli: chi è il ballerino che farà parte della classe Amici 22

    Samuel Antinelli è l’allievo candidato per il banco di danza di Amici 22. Cosa sappiamo su di lui?

Contents.media