Posti in piedi in Paradiso: trailer, trama e cast

In uscita il 24 febbraio l’ultimo film di Carlo Verdone, che riprende in chiave comica il tema della crisi, economica e privata

Al sottoscritto non piace per nulla avere ragione. Eppure il trailer che trovate poco qua sotto dà ragione a quanto dissi poco tempo addietro: Carlo Verdone (foto: infophoto) sembra proprio non essere più al passo coi tempi e la sua comicità, che è sempre stata basata sull’osservazione dei vari “tipi” italiani, non riesce più a graffiare come una volta.

Nell’anteprima di Posti in piedi in Paradiso, infatti, il regista romano dà l’impressioni di essere adeguato a un tipo di comicità sciapa e senza consistenza che va per la maggiore, fatta tutto di invettive minimali basate su parolacce e forti esclamazioni in dialetto. 

Questo pare proprio un gran peccato, dato che la sinossi prometteva anche dei temi interessanti che avrebbero meritato migliore sorte (ma nulla vieta di pensare che il film completo mantenga più di quanto il trailer non prometta):

Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli.

Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono. Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo “memorabilia” su e-bay. Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolò con le signore di una certa età.

Dopo un incontro casuale, durante la ricerca di una casa in affitto, Domenico propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento…

Nel cast Micaela Ramazzotti (Il cuore grande delle ragazze), Carlo Verdone (Manuale d’Amore 3), Marco Giallini (ACAB) e Pierfrancesco Favino (L’industriale)

<p>

LINK UTILI

ACAB, teaser trailer del film scandalo con Pierfrancesco Favino e Filippo Nigro

Festival cinema Roma 2011: Il cuore grande delle ragazze, recensione

Immaturi 2: trailer, cast e trama del film con Raoul Bova, Ambra e Anita Caprioli

Festival cinema Roma 2011: L’industriale, recensione in anteprima

I soliti idioti, film: trailer della pellicola in uscita il 4 novembre

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media