Poltrone per la casa: i trend dell’anno

Le poltrone per la casa sono rilassanti e danno un tocco in più all'arredamento.

Le poltrone per la casa danno un tocco di eleganza all’arredamento del soggiorno o della sala da pranzo. Per chi le vuole cambiare o rinnovarle, ecco alcuni dei modelli e delle ultime tendenze dell’anno tra cui scegliere.

Poltrone per la casa

Un oggetto d’arredamento di questo tipo è sicuramente una garanzia di relax e comodità, soprattutto quando si torna a casa dopo una giornata particolarmente impegnativa e difficile al lavoro.

Sono un luogo in cui rilassarsi, per leggere un libro o anche guardare la televisione. Sul mercato sono tantissimi i modelli che possono venire incontro alle vostre necessità, ma prima di scegliere le poltrone per la casa adatte si consiglia di prestare attenzione ad alcuni requisiti e fattori importanti da valutare.

Per prima cosa bisogna valutare il materiale e per questo oggetto d’arredo sono vari: dalla pelle al similpelle alla microfibra sino ad arrivare a tessuti traspiranti o antibatterici.

Per quanto riguarda il colore o lo stile deve essere in linea con il resto della stampa, mentre per la fantasia dipende dal gusto di ognuno.

I tessuti traspiranti sono molto freschi soprattutto durante i mesi estivi, mentre risultano particolarmente calde e accoglienti nel periodo invernale. La pelle e la similpelle sono molto calde in estate e fredde nella stagione invernale, ma donano quell’eleganza e classe che caratterizza qualsiasi ambiente.

Altri fattori da considerare al momento dell’acquisto delle poltrone per la casa sono tutta una serie di accessori. Alcuni modelli presentano un vibromassaggiatore integrato che basta azionare con un pulsante in modo da regolare i livelli di vibrazione, oppure il poggia piedi per essere rilassati oppure sono dotati di ruote per spostarle da una stanza all’altra della casa. L’imbottitura deve essere una via di compromesso, quindi non troppo soffice, ma neanche particolarmente dura.

Poltrone per la casa: trend del momento

Per chi ha bisogno di questo oggetto d’arredo, si consiglia di dare una occhiata alle ultime tendenze riguardo l’arredamento della casa in modo da farsi una idea sui modelli che vi piacciono maggiormente e fanno per voi. Per quanto riguarda le poltrone per la casa, si passa da un estremo all’altro e bisogna tenere conto delle varie tipologie.

I modelli sono particolarmente innovativi sia dal punto di vista del materiale, ma anche della forma. È possibile trovare poltrone per la casa a forma di cuore, di mano o cerchio oppure anche di stampo classico perfette per lo studio in cui lavorate. Una delle ultime tendenze per le poltrone per la casa parla britannico con modelli che ricalcano il design inglese con spalliere molto grandi e ampie.

I materiali e i colori si differenziano. Dalla pelle al similpelle sino ai colori quali il rosso, il giallo, ma anche l’arancione, compreso sfumature tenue come il bianco, il grigio oppure l’avorio. Lo stile shabby chic ritorna prepotentemente con toni sul chiaro, il crema e il grigio con poltrone che presentano coperture in pizzo o anche centrini realizzati con l’uncinetto.

In questo modo si hanno poltrone dal gusto semplice e lineare rispecchiando i gusti e le esigenze di tutti. Il velluto è una delle tendenze maggiormente in auge per quanto riguarda l’arredamento della casa di quest’anno. Le poltrone si ricoprono di questo materiale con colori quali il verde accesso, il blu vibrante oppure l’arancione bruciato e il rossa.

Poltrone per la casa Amazon

Per chi ha bisogno di questo complemento d’arredo e non vuole spendere troppo, potete approfittare delle varie promozioni e offerte che è possibile trovare sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli di poltrone per la casa. Ecco una breve classifica di alcuni modelli maggiormente apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Intex 686564 poltrona lounge

Una poltrona dalla superficie impermeabile e floccata realizzata in vinile. Dispone di una valvola 2 in 1 con ampia apertura per gonfiare e sgonfiare in modo rapido. Dotata di poggia piedi per rilassarsi e stare in totale relax. Su un lato è disponibile un foto porta bevande. Abbinata alla poltrona c’è anche il pouf per i piedi. Molto comoda e resistente. Di colore grigio.

2)Cribel Arlette D poltrona relax in tessuto

Il marchio è sicuramente sinonimo di pace e relax. Una seduta molto comoda e allo stempo robusta che dona piacevoli momenti di spensieratezza. Potete reclinare lo schienale e la pediera grazie al telecomando che si trova nella tasca posizionata nel bracciolo destro. Considerata il connubio perfetto tra tecnologia e comfort. Rende comodo il movimento. Molto elegante e raffinata. Di colore grigio. In vendita con il 9% di sconto e il prodotto più venduto in questo settore.

3)My_Living Katia poltrona

Una poltrona realizzata in similpelle reclinabile e dotata di telecomando. Dotata di sistema Lift per inclinare in modo simultaneo sia lo schienale che il poggia piedi. La struttura è in legno di abete, mentre l’imbottitura in poliuretano. Disponibile sia nel colore crema che marrone. Le recensioni parlano di una poltrona funzionale, di ottima fattura e dal buon rapporto qualità prezzo. Ottima anche per una persona anziana con problemi di mobilità.

Oltre alle poltrone per la casa, potete anche dare una occhiata ai divani.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sesso e quarantena: come riattivare il desiderio

Denti non lavati: rischi e conseguenze

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.