Polanski vuol distruggere Pompei con 130 milioni di dollari

Ricordate l'eruzione del Vesuvio che nel 79 a.c. distrusse Pompei? Ok, non eravate ancora nati, ma comunque avrete già sentito parlare della tragedia. Bene, tutto questo ora diventerà un film – originalità vero? – di Roman Polanski.

Prime riprese previste per la prossima estate.

Ovviamente in Italia. Lo spunto verrà invece dal libro Pompei di Robert Harris, che sta scrivendo la sceneggiatura. Quindi non sarà proprio un film storico, diciamo più un thriller con Pompei co-protagonista. O meglio, con il Vesuvio co-protagonista.

"In generale – ha dichiarato Polanski – quando mi chiedono di girare un film in costume sui tempi antichi rispondo che non e' la mia tazza di te'. Ma qui si tratta di un thriller e mi piacciono molto i libri di Harris.

Li ho letti tutti. 'Pompei' sara' un film molto basato sugli effetti speciali. E' sempre una sfida fare qualcosa di nuovo e di diverso".

Non aspettatevi quindi fedeli ricostruzioni storiche, ma una bella dose di adrenalina: quella sì. Il protagonista, Marco Attilio, combatterà prima contro la corruzione e dopo contro la furia del vulcano. Già, ma questo Marco Attilio chi potrebbe interpretarlo?

Diamo la risposta più scontata, che è anche quella che è venuta in mente allo scrittore Robert Harris: ovviamente Russel Crowe, già "Gladiatore" molto apprezzato.

Ma in realtà scopriamo che Russel, nella prossima estate, sarà alle prese con un altro film mai visto prima d'ora: Robin Hood. Nuova versione vè. E qui i ricordi corrono al giovane Kevin Costner e al suo marchio indelebile lasciato al Robin abitante dei boschi. Voi ve lo vedete Russel Crowe nei panni di Robin? Ve lo vedevate Costner? 

Vabbè, vabbè, si vedrà per quanto riguarda il protagonista. Ma non possiamo non menzionare il budget. Il kolossal, che in parte peserà sulle tasche di Polanski (produttore), costera' piu' di 130 milioni di dollari. O forse 200 milioni. Ancora non si è capito bene. Quella che ormai è dato per certo è che si tratterà, così riportano giornali e agenzie, del film più costoso mai girato in Europa.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello 7, spunta il primo topless (urca) ma gli ascolti non salgono

O’Neal, fermati o papà spara

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media