Look antifreddo: i consigli per restare alla moda ed essere cool

Essere alla moda in inverno è possibile? Certo, basta seguire alcuni semplici trucchetti e otterrete un look antifreddo so cool.

L’inverno è arrivato e le temperature iniziano ad essere pungenti. Il caldo della bella stagione sembra ormai un lontano ricordo e le fashion addicted fanno di tutto per essere cool nonostante il freddo. Ci sono dei trucchetti che consentono di essere impeccabili e, allo stesso tempo, di non diventare come simpatici pinguini.

Look antifreddo

Siamo ormai entrati nella stagione più fredda dell’anno e le temperature ci ‘invitano’ a restare in casa al calduccio. Eppure, anche l’inverno ha il suo fascino e, allo stesso tempo, non ci impone necessariamente un look da pinguino per poter mettere la testa fuori casa. Chi l’ha detto che non si può essere cool anche quando il termometro si avvicina allo zero? Ci sono alcuni trucchetti che ci permettono di essere alla moda e, allo stesso tempo, non patire il freddo.

Il primo consiglio è quello di vestirsi a cipolla. No, non vi sto dicendo di mettervi maglioni su maglioni perché così facendo otterrete solo un bruttissimo effetto da ‘omino Michelin’. Il trucco è quello di utilizzare canotte, body, camicie, dolcevita e maglie di un tessuto particolare, ovvero caldo cotone oppure le cosiddette termiche. Ce ne sono tantissimi modelli e, essendo quasi tutti aderentissimi, non ingoffano. Questo ci consente di equipaggiarci bene e di sfoggiare anche un bel maglioncino o cardigan, rigorosamente in cashmere.

La moda ci viene incontro proponendoci poi un capo che sembra ormai essere diventato indispensabile: le eco-pellicce. Caldissime, terribilmente fashion ed estremamente versatili.

ecopelliccia

Si può chiedere di più? Se abbiamo le stesse finanze di Melania Trump possiamo sbizzarrirci con tantissimi colori, ma se le nostre tasche piangono basterà acquistarne una nera e il gioco è fatto. Non amate le eco-pellicce? Non c’è nessun problema, ci sono i piumini che sono ormai diventati un capospalla non più confinato alle piste da sci. Anche in questo caso potete sbizzarrirvi con i colori e sposare lo slogan “freddo non ti temo”.

ferragni


Scarpe & Co

Adesso passiamo a scarpe & Co. Prima di concentrarci sulle calzature, soffermiamoci su collant e calzini. Il trucchetto anti-freddo più vecchio di sempre è indossare sotto i pantaloni o la gonna un bel paio di collant di cashmere o di lana. Avere i piedi caldi è il miglior antidoto contro il freddo e vi aiuterà a non avere brividi in tutto il resto del corpo.

gonna

In più, se la lana non bastasse, potete anche scegliere di aggiungere un paio di calzini corti che proteggeranno ancora di più i vostri bei piedini. Infine, concentriamoci sulle scarpe. L’ideale sono le calzature di pelliccia e le sneakers imbottite. Ricordatevi di scegliere la pelle o l’eco-pelle, in modo da proteggere il piede anche dalla pioggia o dalla neve. Scegliete uno stivaletto basso, con o senza tacco, oppure, se proprio volete esagerare, optate per uno stivale ad altezza gionocchio. Insomma, bastano pochi e semplici trucchi e il vostro look antifreddo sarà alla moda e so cool.

giulia

Per chi fosse alla ricerca di capi adatti a questo freddo invernale, Zalando propone tantissimi modelli a prezzi davvero competitivi, con sconti fino al 75%.


cshow

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Melania Trump: quanto costa il guardaroba della First Lady?

Chi è Tamara Ecclestone: curiosità e vita privata dell’ereditiera

Leggi anche
  • pantaloni autunnaliPantaloni da donna autunnali

    I pantaloni autunnali da donna sono di tantissimi modelli: da quelli a vita alta sino alle tipologie in pelle o a sigaretta per un look adatto.

  • collant autunnaliCollant autunnali : i trend e colori della stagione

    I collant autunnali si vestono di nuove versioni: con pois, cristalli e paillettes e di colori diversi dal classico nero che impreziosiscono il look.

  • giacche lungheGiacche lunghe autunnali: i trend stagionali

    Le giacche lunghe per l’autunno sono in vari modelli: dal blazer alla giacca oversize per un look più elegante come una cerimonia, quale il matrimonio.

  • salopette autunnaliSalopette autunnali: modelli in trend

    Le salopette autunnali sono un capo molto comodo e pratico, perfetto per la stagione da indossare con maglioni dolcevita e a lupetto.

Contents.media