Pirati dei Caraibi 4: nuove foto e trailer adrenalinico

Nuove indiscrezioni sul quarta capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, solo su Blogosfere Spettacoli

La saga dei Pirati dei Caraibi giunge al quarto episodio. La notizia di certo non è nuova, ma ci sono alcuni sviluppi interessanti, almeno in termini di marketing.

Dopo che gli attori Orlando Bloom e Keira Knightley hanno rifiutato di prendere parte a questo nuovo capitolo della saga, così come ha fatto il regista Gore Verbinski (che se n’è uscito con un buon film qual è Rango), i produttori si sono trovati di fronte ad una scelta ardua: rischiare tutto e rilanciare il brand in maniera originale, magari con nuove avventure ambientate nello stesso universo immaginario ma con nuovi personaggi, o procedere come se niente fosse, forti della presenza di Johnny Depp/Jack Sparrow quale traino per le masse?

Ovviamente ha prevalso la seconda (il coraggio a Hollywood latita, ormai ce ne siamo accorti tutti). E quindi in Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare ecco entrare Rob Marshall alla regia, autore di melodrammoni musicali quali Nine, Chicago e Memorie di una geisha e quindi poco adatto a sceneggiature spumeggianti e ironiche quali quelle dei Pirati caraibici, e Penelope Cruz quale nuovo elemento femminile della storia.

Particolare non da poco, la Cruz si è scoperta incinta, per cui la sorella Monica (che ricordiamo per la sua performance in Paso Adelante, una sorta di Amici telefilmico andato in onda poco tempo fa su Italia 1) si è dovuta accollare tutte le scene più pericolose o movimentate.

In materia di marketing segnaliamo le foto pubblicitarie che vedono Depp e la leggenda del rock Patti Smith in abiti pirateschi. Dato che Jack Sparrow è basato molto sul personaggio di Keith Richards il discorso fila perfettamente.

C’è poi il trailer televisivo mandato in onda durante i Playoff della NBA. A voi:

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com