Pio e Amedeo tornano in TV con un nuovo programma

Pio e Amedeo saranno i protagonisti di un nuovo format su Canale 5.

Il duo comico formato da Pio D’Antini e Amedeo Grieco è pronto a ritornare sugli schermi televisivi italiani. La loro prima apparizione sui canali nazionali della televisione avvenne nel 2011 con un programma “Stiamo Tutti Bene” che andava in onda sulla RAI.

Non è ancora noto il nome del programma con cui i due comici foggiani sbarcheranno su Canale 5. Sappiamo che sarà uno show tutto nuovo e senza precedenti. Quali sono tutte le indiscrezioni che ci sono giunte sul nuovo programma?

Programma TV dopo Emigratis

La terza stagione di Emigratis si è conclusa il 19 Aprile. Pio e Amedeo hanno sbancato il botteghino con questo format e la loro fan base si è notevolmente ampliata.

Sui social contano ben 1.6 milioni di “Mi Piace” presso la pagina Facebook e in molti stanno aspettano con ansia e trepidazione una nuova edizione del programma. Secondo certe indiscrezioni messe in giro dalla rivista settimanale Chi, una nuova stagione non ci sarà infatti, i due comici sono stati ingaggiati da Canale 5 per condurre un nuovo programma che sostituirà il riuscito Emigratis. Le notizie trapelate sono davvero molto poche si sa solamente che il format del programma sarà tutto nuovo e mai visto prima.

Se la nuova trasmissione avrà il successo che hanno avuto le tre stagioni di Emigratis allora sarà sicuramente un grandissimo trionfo per i due comici. Essi sono in grado di far ridere sia i più adulti che i più piccoli. Nella trasmissione incarnano due personaggi grotteschi e maleducati che compiono azioni esilaranti come per esempio cercare di scroccare di tutto e di più da Briatore.

Origini del successo di Pio e Amedeo

La carriera del duo comico foggiano è iniziata nei villaggi turistici. Essi erano incaricati dell’animazione. Qualche anno dopo arriva il primo debutto in TV su un canale locale delle regione Puglia. Con il passare degli anni riesco a giungere a programmi di notevole importanza come Le Iene e Zelig.

Il programma televisivo con cui Pio e Amedeo sono diventati famosi è Emigratis. Il programma è incentrato sui due comici che girano per località come Ibiza, Formentera o New York. Il loro scopo è quello di incontrare VIP e scroccare il più possibile. Lo spettacolo è scritto interamente da loro e ne sono state fatte ben 3 serie per un totale di 21 puntate. Fin dalla prima puntata ha attirato molti telespettatori sebbene andasse in onda in seconda serata su Italia 1. Dalla terza stagione venne spostato in prima serata. Lo share di ogni singola puntata si attesta tra il 9 e il 10 percento. Lo scopo è quello di fare vedere l’italiano medio sotto con tutti i suoi difetti e i vizi, ovviamente il tutto con una vena ironica.

Scritto da Alice Sacchi
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF, Alberto contro Aida Nizar “è un’arrivista”

Belen offende Hunziker “Senza paparazzi va in depressione”

Leggi anche
  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • Dexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapereDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

  • Davide BasoloChi è Davide Basolo, tutto sul nuovo tentatore di Temptation Island

    Davide Basolo è uno dei nuovi componenti del cast di Temptation Island 2021, il giovane “tentatore” è un volto noto della tv, ecco dove lo abbiamo già visto

Contents.media