Notizie.it logo

Pinguini Tattici Nucleari, il look scelto per Sanremo 2020

pinguini tattici nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari, per la prima volta a Sanremo 2020 con "Ringo Starr", hanno scelto un look firmato Dolce & Gabbana.

I Pinguini Tattici Nucleari, per la prima volta al Festival di Sanremo, hanno rivelato la Maison alla quale hanno affidato i loro look per questo importante debutto. Sul palco dell’Ariston con un brano intitolato “Ringo Starr”, la band sfoggia un outfit diverso rispetto al solito.

Pinguini Tattici Nucleari: il look per Sanremo

I Pinguini Tattici Nucleari sono la scommessa di questo settantesimo Festival di Sanremo. Di origini bergamasche, i componenti della band hanno fatto il loro ingresso nel mondo della musica otto anni fa. All’anagrafe Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati hanno scelto il loro nome ispirandosi ad una birra scozzese ormai fuori produzione: la Tactical Nuclear Penguin. Sul palco dell’Ariston portano un brano intitolato Ringo Starr e, subito dopo l’esperienza sanremese, partiranno per il primo tour nei palasport che include due date al Forum di Assago di Milano, di cui una già esaurita.

Riccardo Zanotti, in merito alla canzone che portano in gara, ha dichiarato: “Era una melodia che avevo in mente da anni, soltanto sei mesi fa ho trovato il testo perfetto.

Mi sono subito detto: questo pezzo potrebbe aiutarci ad ampliare il nostro pubblico. Ed è proprio quello che speriamo faccia Sanremo per noi”. Per la kermesse musicale più importante del nostro Paese, i Pinguini Tattici Nucleari hanno scelto di far curare i loro look a Dolce & Gabbana.

D&G veste i Pinguini

Attraverso il loro profilo Instagram, i Pinguini Tattici Nucleari hanno condiviso in anticipo uno scatto che li mostra al completo nel corso dell’ultima serata pre Sanremo. La band, per sua stessa ammissione, sfoggia un look che si discosta dal solito abbigliamento. A didascalia dell’immagine si legge: “È andata così, questo Sanremo ci ha costretto a vestirci eleganti. Ci stiamo divertendo da matti, ogni sera c’è una festa o un galà. Oggi abbiamo scoperto che la nostra prima esibizione sarà questo mercoledì sera, se volete ci vediamo lì!”.

Di certo, Dolce & Gabbana si occuperà di loro alla perfezione e li manderà sul palco dell’Ariston vestiti di tutto punto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data: 3 Feb 2020 alle ore 11:01 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche