Pietro Taricone: il ricordo ed il saluto di Teledicoio

La notizia della morte di Pietro Taricone (di cui parlo anche qui) giunge inaspettata. Inaspettata perchè, guardandolo, mai avresti detto che sarebbe potuto accadere proprio a lui, famoso per i suoi muscoli, per essere 'o guerriero, per quell'immagine di duro dal cuore tenero.

Lo vedevi muoversi nella Casa lì al GF1 e pensavi “ha una faccia da schiaffi, forse, ma ci sa fare”. Aveva il physique du role, come dicono i francesi, ed un'intelligenza acuta.

La sua morte giunge inaspettata anche e soprattutto perchè Pietro è stato uno dei più amati personaggi del Grande Fratello, uno dei pochi ad emergere, a rimanere impresso nella mente e nel cuore del pubblico. Quel suo modo di fare, quel suo andare controcorrente, lo ha subito distinto dal resto dei concorrenti.

Ha usato saggiamente il programma Grande Fratello, caso più unico che raro, utilizzandolo come mezzo per arrivare ad altro, per sperimentare, per migliorare. Un atteggiamento profondamente diverso rispetto ai partecipanti delle ultime edizioni, per cui il GF sembra lo scopo, e non il mezzo. Aveva probabilmente capito tutto, ed ha sfruttato la situazione a suo vantaggio, facendosi desiderare dai media e scegliendo oculatamente i passi da compiere.

E' riuscito a fare quel che ha voluto, ed è morto facendo quel che gli piaceva…

il che è più di quanto possano sperare tanti altri a questo mondo. Giù il cappello, quindi.

Non era il mio preferito, ma ho apprezzato le sue scelte, e lo ricorderò con affetto.

Ciao, Pietro.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Avril Lavigne dispensa consigli di moda e beauty

Pietro Taricone e quella tragica morte da star

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media