Pietro Taricone e quella tragica morte da star

Ieri tutti i principali telegiornali hanno dato ampio risalto alla notizia dell'incidente col paracadute di Pietro Taricone, attore e indimenticabile concorrente del Grande fratello 1. Questa mattina è arrivata la notizia della sua morte: troppo gravi le ferite e le emorragie interne, Pietro non ce l'ha fatta.

C'è da scommettere che anche oggi si parlerà molto di lui, perché Taricone – nonostante una carriera tutto sommato marginale nel cinema e nello show business – era rimasto molto noto tra il grande pubblico, che era riuscito a colpire fin dalle prime apparizioni nella casa del più famoso reality show della storia del piccolo schermo.

"O' Guerriero", come scherzando amava definirsi all'interno del mondo di plastica del reality, aveva fatto breccia tra i telespettatori – come pochissimi altri in questi anni di Grande fratello sono riusciti a fare – per il suo spirito un po' anarcoide e strafottente, per la volontà di non farsi inglobare dal teatrino televisivo, da cui molto intelligentemente si era immediatamente sottratto, per coltivare il sogno di una vita da star nello spettacolo con la S maiuscola, quello del cinema, lontano il più possibile dai trenini di Buona domenica e dai pollai delle trasmissioni del pomeriggio.

Siamo sicuri che scherzando con gli amici avrebbe firmato per una morte così: uno spettacolare incidente con il paracadute, le tv e i giornali che non fanno che parlare di lui e lo ricordano con partecipazione e rimpianto, il dolore e lo sgomento di tantissimo pubblico e dei fan: quasi una fine alla James Dean. Ma scherzando si dicono un sacco di sciocchezze, e Pietro di certo avrebbe lottato con tutte le forze per continuare a vivere la sua "vita spericolata" in Italia, dove aveva trovato la sua piccola Hollywood.

0 Post correlati I dilemmi di Paragone Le storie di Corrado Augias e quello snobismo di troppo La storia tra Fabrizio Corona e Lele Mora e il pianto dei siti di gossip Beppe Grillo e l’oscuramento da Ventennio di Rai e Mediaset

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pietro Taricone: il ricordo ed il saluto di Teledicoio

Cheaters e la pornografia dei sentimenti: esiste un limite al potere della televisione?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media