Pete Doherty che si inietta eroina: nuovo video, nuovo scandalo

Non è la prima volta che Pete Doherty si trastulla con il suo giochetto preferito: l'iniezione di eroina in vena davanti ad una telecamera. Che poi il giochino gli abbia ormai bruciato il cervello poco importa, visto che i suoi eccessi sono conosciuti molto più della sua musica. Come del resto lo era la sua ex fidanzata Kate Moss. Prima del loro fidanzamento e delle follie con la droga Pete era sconosciuto ai più e amato solo da una minuscola nicchia.

Durante gli ultimi Mtv Music Awards lo avevamo visto esibirsi da sobrio – così diceva lui – e lo avevamo visto sul red carpet intervistato dai giornalisti presenti. Aveva affermato di non essere strafatto, ma ovviamente aveva fatto battute sulle ragioni per cui è diventato un tossicodipendente. La droga per lui è un chiodo fisso, proprio come nella più classica tradizione delle tossicodipendenze.

Comunque sia eccolo nel nuovo video che ritrae le sue prodezze. Il gesto dell'autodistrazione deve andargli proprio a genio. E' stato ripreso mentre si iniettava una dose di eroina, a casa sua, dopo gli Mtv Awards.

"Siamo consapevoli della natura disgustosa delle immagini e le pubblichiamo solo per mostrare che non si è curato ed è un terribile esempio da seguire". Questo ha scritto il Sun. Bè, effettivamente vedere la pochezza di Pete potrebbe anche far riflettere coloro che lo reputano un idolo. Per i fan incallati invece non c'è cura, per questi la sua autodistruzione fa parte dell'essenza di artista.

E pensare che Doherty aveva appena concluso una terapia di disintossicazione. Nel video qui sopra è a casa sua, con la sua dose. Se continuerà così sarà uno degli ennesimi artisti maledetti distrutti dalla droga.

Tanti hanno tentato di aiutarlo in più modi, ma lui prosegue per la sua strada. Si sta scavando la fossa con le proprie mani, sarà l'ennesimo artista maledetto che si autodistrugge. Pochi, a parte i suoi fans, lo ricorderanno per la sua musica. Il mondo lo ricorderà per le sue idiozie. Più che artista maledetto sembra un maledetto esempio da non seguire.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com