Notizie.it logo

Peso ideale: come calcolarlo e come mettersi in forma

peso ideale (2)

Per raggiungere il peso ideale, una dieta equilibrata e attività fisica sono ottimi metodi.

Si sente spesso parlare di peso ideale, ma pochissimi sanno cosa sia. È possibile raggiungerlo tramite un calcolo che permette di aiutare a stare bene con se stessi e, attraverso la dieta e l’attività fisica, si possono ottenere ottimi risultati. Ecco come fare per rimettersi in forma e stare meglio.

Peso ideale: calcolo

Raggiungere il peso ideale è un ottimo metodo per proteggere il corpo da diverse patologie e stare bene in salute, non solo per piacere di più agli altri e a se stessi. Il peso ideale di ogni soggetto è influenzato da diversi fattori, tra cui la statura, l’età, la costituzione, ma anche il sesso e lo stato di salute di ognuno.

Raggiungere o avvicinarsi al peso ideale permette di ottenere ottime ripercussioni e benefici, sia dal punto di vista fisico, in quanto aiuta a prevenire o migliorare alcune patologie, ma anche emotivo, poiché migliora la qualità della vita, e il rapporto che si ha con se stessi, aumentando così la fiducia nelle proprie possibilità e capacità.

Il peso ideale, solitamente corrisponde alla fascia del normo peso, e quindi a un indice di massa corporea che è compreso tra i 18.5 e i 24.9.

Per chi vuole conoscere il proprio peso ideale e non sa come calcolarlo, bisogna fare il seguente calcolo: altezza al quadrato x il peso che corrisponde all’indice di massa corporea desiderabile. Per esempio, una donna alta 1.71 metri e che pesa 60 kg, avrà un valore pari a 20.4, quindi in una situazione di normopeso. Ci sono varie fasce che indicano il valore del peso ideale:

  • Tra i 18 e i 22, siete normopeso
  • Tra 22.5 e 30.5 siete sovrappeso
  • Superiore ai 30 si rischia l’obesità
  • Inferiore ai 18 è sottopeso.

Online ci sono diverse tabelle che, appena si inserisce il proprio peso esatto e l’altezza, calcolano il vostro peso ideale in modo da sapere quale sia il giusto valore.

Peso ideale: esercizio e dieta

Per raggiungere il peso ideale, ci sono una serie di modifiche e accorgimenti che bisogna apportare al proprio stile di vita.

In tal senso, la dieta e l’attività fisica sono due metodi che possono aiutare a stare bene con se stessi e in forma. Con lo sport si possono ottenere ottimi risultati e per questo una camminata o una corsa da eseguire tutti i giorni almeno mezz’ora al giorno aiuta a bruciare le calorie e dimagrire.

Una dieta ben bilanciata deve avere la giusta dose di proteine, grassi e carboidrati, oltre che di fibre che fanno bene all’organismo e al fisico. Oltre a queste attività, anche il ciclismo e il nuoto sono attività che permettono di ottenere risultati importanti e ottenere il giusto peso ideale. Per chi si iscrive in palestra, è meglio affidarsi a un esperto che sa indicare il giusto programma per voi e il vostro stile di vita permettendovi di raggiungere i giusti risultati.

Oltre all’attività fisica, è anche importante assumere cibi ipocalorici e seguire una dieta equilibrata e ben bilanciata.

Come ogni dieta, risulta fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno per combattere la pelle a buccia d’arancia e idratarsi. Una dieta restrittiva o troppo rigida non è particolarmente consigliata. Per questo, cercate di assumere tantissima frutta e verdura che aiuta a eliminare le scorie e le tossine, consumate cereali ed evitate il sale e insaporite le pietanze con delle spezie che sono brucia grassi e permettono di raggiungere il peso ideale in poco tempo.

Il miglior integratore dimagrante

Per raggiungere il peso ideale, alla dieta e all’attività fisica, si consiglia di associare un buon integratore come Piperina & Curcuma Plus, considerato il migliore in questo settore. Si tratta di un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Riduce la massa grassa
  • Incrementa il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Placa il senso di fame e sazia permettendo di arrivare meno affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per tanto tempo.

Questo integratore sta riscuotendo successi e pareri positivi, grazie al consiglio degli esperti e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Infatti al momento è l’integratore più abbinato nelle varie diete.

Un integratore notificato come sicuro e attendibile dal Ministero della Salute che è molto efficace e possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è adatto alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua in concomitanza con i pasti principali per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...