Perdita dei capelli: rimedi efficaci fai da te

La perdita dei capelli è un fatto naturale perché anche i capelli hanno un ciclo vitale, ma in certi periodi la caduta è più copiosa e ci mette in allarme.

Una persona nel corso della sua vita ha circa 6 cicli di nascita, crescita e caduta o perdita dei capelli, e ogni giorno naturalmente ne cade qualcuno, per cui non c’è da allarmarsi se la mattina ne trovate sul cuscino, o se pettinandovi ne trovate sul pettine.

In determinati periodi una persona può essere più soggetta alla perdita dei capelli, per esempio in un momento di stress, cambio di stagione, di malattia o durante la gravidanza o dopo il parto. Se la cosa dovesse essere preoccupante è meglio rivolgersi ad uno specialista, ma se rientra la caduta vi sembra solo un po’ di più del solito, vediamo come curarla con rimedi fai da te.
Rimedi fai da te per la perdita dei capelli
Per la perdita dei capelli ci sono molte soluzioni fai da te che si possono facilmente preparare in casa.

Advertisements

per prima cosa quando fai lo shampoo non usarne mai troppo, ma diluisci in una bottiglia una noce di prodotto con un po’ di acqua e applicalo bene su tutto il cuoio capelluto,massaggiandolo bene. Il secondo lavaggio fallo anche sulla lunghezza dei capelli. Poi risciacqua molto i capelli in modo che non resti dello shampoo attaccato al cuoio a ostruire i follicoli, indebolendo così i capelli.

Per rinforzare i capelli e scongiurarne la caduta puoi fare una lozione con una manciata di radici di ortica in un litro di aceto bianco.

Fai bollire per 10 minuti e poi lasci raffreddare. Filtra la lozione e friziona delicatamente, ma a fondo il cuoi capelluto e lasciala in posa per 15 minuti prima di lavare i capelli.

Altra lozione molto efficace contro la perdita dei capelli è: in una tazzina di aceto mele sciogliere una decina di gocce di tea tree oil, che aiuta ad eliminare il sebo in eccesso, e con questa fare degli impacchi prima dello shampoo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossetto bordeaux: tipologie e consigli per non sbagliare

Verdure di stagione: quali sono quelle autunnali?

Leggi anche
  • come truccare gli occhi verdiCome truccare gli occhi di verdi: il make up per valorizzarli

    Magnetici, elettrici e super fascinosi: tutti i tips giusti per rendere magici gli occhi verdi.

  • Come fare crescere i capelli piu velocemente possibileCome fare crescere i capelli più velocemente possibile: i consigli

    Come fare crescere i capelli più velocemente possibile? Qui di seguito la risposta e i consigli su come fare.

  • come fare lo shampoo correttamenteCome fare lo shampoo correttamente: i passaggi da seguire

    Come fare lo shampoo correttamente? Qui di seguito gli step da seguire per avere una chioma lucente e pulita.

  • 
    Loading...
  • profumi uomo autunno inverno 2020-21Profumi uomo autunno inverno 2020-21: le migliori fragranze

    Accordi misteriosi, speziati e fragranze ricche di sensualità sono le note dominanti dei profumi da uomo per la stagione fredda.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.