Perdere peso: i cibi da evitare nella dieta

Perdere peso è possibile se si eliminano alcuni cibi che sono considerati dannosi in una dieta.

Per chi vuole dimagrire e perdere peso, la cosa migliore da fare è seguire una dieta che sia sana ed equilibrata, oltre a eliminare dalla propria tavola tutti quei cibi considerati particolarmente dannosi. Ecco quali sono e l’integratore d’abbinare.

Perdere peso: come fare

Sono tantissime le ragioni che vi spingono a voler dimagrire ed eliminare i chili di troppo. Per una questione estetica o di salute, soprattutto se siete obesi. L’obesità comporta gravi problemi sulla salute, il sistema cardiocircolatorio, il diabete e tantissime altre problematiche a cui è bene fare attenzione. Per perdere peso in modo sano, la prima cosa da fare è rivolgersi a un esperto del settore che può stilare un programma e un piano alimentare adatto a voi e al vostro stile di vita.

Prima di tutto, bisogna cercare di nutrirsi in maniera corretta consumando proteine magre al posto di quelle grasse. La carne magra e bianca, quale fesa di pollo e di tacchino è particolarmente consigliata rispetto al maiale. Cercate di consumare tantissime porzioni, almeno cinque al giorno, secondo gli esperti, di frutta e verdura che aiuta a dimagrire.

La frutta e la verdura non sono solo essenziali per perdere peso, ma contengono tantissime fibre, vitamine, sali minerali e acqua, tutti nutrienti che si rivelano fondamentali per il vostro fabbisogno energetico. Le mele durante il periodo autunnale o le ciliegie in primavera vanno benissimo come pasti da consumare nello spuntino di metà mattina o merenda del pomeriggio.

Optate per i cereali integrali quali pane, pasta e riso che sono ricchi di fibre che favorisce il processo intestinale. Si consiglia anche di ridurre il sale che causa ritenzione idrica e la cellulite. Consumate almeno due litri di acqua al giorno per depurare l’organismo. Associate anche dell’attività fisica. Per chi non vuole iscriversi in palestra, sappiate che fare le scale anziché prendere l’ascensore è un ottimo modo per perdere peso e dimagrire correttamente.

Perdere peso: i peggiori cibi

Per stare meglio e dimagrire, quindi eliminare i chili in eccesso, oltre a consumare piatti e cibi genuini e sani, bisogna anche evitare tutti quegli alimenti che sono dannosi per l’organismo e considerati non adatti in una dieta dimagrante. La prova costume si avvicina e per essere in forma smagliante e perdere peso, ci sono alcuni errori che è meglio non commettere a tavola.

Alcuni cibi risultano essere particolarmente dannosi e vi portano a ingrassare, anche se solo li guardate. Per perdere peso bisogna nutrirsi di alimenti sani e leggeri. Si consiglia di stare alla larga dai seguenti alimenti:

Dolci industriali: s’intende il cornetto da consumare al bar per la colazione del mattino oppure i croissant. Potete consumare dolci fatti in casa a patto che siano realizzati con ingredienti sani. Per quanto riguarda il cioccolato, è meglio evitare quello che contiene l’85% di cacao

Carni rosse: un abuso di questo alimento rischia di portare a danni e problemi al colesterolo. Cercate di limitarne il consumo almeno una volta a settimana o di eliminarle del tutto, esattamente come gli insaccati, quali i salumi

I formaggi stagionati: vanno assolutamente eliminati in quanto ricchi di grassi. Si consiglia di consumare formaggio quale ricotta o mozzarella, che è meno calorica e va benissimo per perdere peso

I fritti: le crocchette, le patatine fritte sono una attrazione per i golosi, ma non vanno bene in una dieta per perdere peso. Meglio consumarli al forno, alla griglia oppure bolliti in quanto aiutano l’organismo a stare in forma e dimagrire. La cotoletta con le patatine fritte è da evitare, meglio optare per una fetta di carne con un po’ d’insalata.

No alle bevande zuccherate, ricche di dolcificanti e conservanti. L’unica bevanda ammessa è l’acqua preferibilmente naturale e una tisana o tè verde che libera le tossine.

Il miglior integratore da abbinare

Per perdere peso e ottenere maggiori risultati, ai cibi sani e genuini e all’attività fisica, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, attualmente, per quanto riguarda il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore di origine italiana ricco delle seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche le funzionalità intestinali
  • Sazia e allontana i morsi della fame in modo da evitare di abbuffarsi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per diverso tempo.

Un integratore consigliato anche dal Ministero della Salute, proprio perché sano, efficace, testato e ottimo da integrare in una dieta. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale, tranne le donne in gravidanza e che hanno problemi gastrointestinali. Gli stessi esperti raccomandano di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante d’acqua in modo di attaccare le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo usato nella cucina orientale, noto come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Virginia Woolf: curiosità e vita privata della scrittrice

Gazebo da giardino: modelli e i trend

Leggi anche
  • jennifer aniston dietaJennifer Aniston cambia dieta: ammessi di nuovo i carboidrati

    Bellissima anche dopo i 50 anni, ha deciso di non fare più rinunce. Jennifer Aniston cambia dieta, ma non il suo stile di vita sano ed equilibrato.

  • dieta omad come funzionaDieta Omad: come funziona, quali sono i benefici e le controindicazioni

    La dieta Omad consiste nel digiuno ad intermittenza, programmato secondo schemi precisi. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi effetti.

  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

Contents.media