NO UK paper/web Mags OK Phil Collins bid farewell to fans at the O2 in London last night (Sat) as he played his last ever concert with rock band Genesis and told the crowd he will now have to get a real job. The 71-year-old singer and drummer, who now finds it hard to even hold a drumstick, has decided to retire from the band, with which he first found fame in the 1970s. Phil looked frail as he gave his final Genesis performance to dedicated fans at the gig, which is part of the Last Domino? Tour. Phil told the crowd âItâs the last stop of our tour,and itâs the last show for Genesis. After tonight we all have to get real jobs.â The three London concerts were set to take place at the end of last year but had to be rescheduled due to positive Covid 19 tests within the band, which has been touring for the first time in 14 years, Collins, who has a history with back problems, has been sitting down for all the concerts on the tour and his son, Nic Collins has stepped in for him on drums. The 2007 Genesis reunion tour left Phil with a dislocated vertebra in his neck that caused nerve damage in his hands. He has been using a walking stick since he had major surgery on his back in October 2015. In 2017 Phil was forced to postpone two solo concerts at the Royal Albert Hall after a fall in his hotel room. The tour, which includes dates in America, was previously delayed due to the Covid pandemic. Pictured: Genesis Ref: SPL5299600 260322 NON-EXCLUSIVE Picture by: Bav Media / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights,
Argomenti trattati
Francesca Michielin tramite un lungo post sui social ha dichiarato di doversi prendere una pausa dai concerti per motivi di salute.
Che malattia ha la giovane cantautrice veneta? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
La cantautrice Francesca Michielin ha annunciato attraverso i suoi canali social che si deve fermare per un pò a causa di problemi di salute. Francesca ha raccontato di quello che ha passato nell’ultimo anno, quando ha dovuto confrontarsi quotidianamente con la fragilità del suo corpo a causa di un problema di salute, senza però volersi fermare.
La Michielin non ha voluto specificare che malattia ha, rassicurando comunque i suoi fan che non si tratta di nulla di grave. All’inizio l’artista ha avvertito dei forti dolori addominali, queste le sue parole: “nell’ultimo anno ho capito che non sempre possiamo avere il controllo di tutto, anzi ho capito che spesso la vita ci chiede di lasciare andare, anche quando le domande sono più delle risposte, ma ancora di più ho compreso che dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti di ‘imperfezione’, di profonda insicurezza e vulnerabilità, anche e soprattutto quando non ci possono sostenere come vorremmo.” Francesca continua raccontando che un anno fa ha scoperto di avere un problema fisico, con il quale ha cercato di convivere cercando di vivere la sua vita come sempre, nonostante il dolore e si è anche scoperta essere molto più forte di quanto pensava.
Francesca ha poi specificato che ci sono problemi più gravi del suo e che lei è sicuramente molto fortunata e che grazie al pubblico è riuscita a vivere quel periodo con tanta carica. La cantautrice ha detto che ha dovuto anche subire un’intervento chirurgico: “ho dovuto fare un’intervento abbastanza invasivo, un mese fa, perché non avevo alternative. Ma, anche se a malincuore, l’ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l’unico percorse percorribile per tornare a stare meglio.
L’intervento è riuscito benissimo grazie a un personale medico eccellente a cui non smetterò mai di essere grata.”
Francesca Michielin ha continuato il suo lungo post sui social annunciando l’annullamento delle date del suo tour, “l’estate dei cani sciolti”, che avrebbero dovuto svolgersi nei prossimi giorni. Negli ultimi giorni Francesca era infatti tornata come da protocollo a fare musica ma i dolori addominali erano ancora molto forti.
Nel post la conduttrice di “X Factor” ha raccontato cosa le hanno detto i medici: “i medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia. Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro, che mi permette di connettermi con voi e di stare (davvero) bene.” Francesca ha concluso il suo post scusandosi con i suoi fan per l’annullamento delle date, promettendo loro che presto tornerà sul palco a cantare insieme a loro.